Sei in: Home | Home
Pepsico Italia entra nel mercato dell’acqua scegliendo Eva

Acqua-Eva---Rocce-Azzurre.jpgPer completare un portfolio già ricco di prodotti come le bibite gassate, i succhi di frutta, i tè freddi, e le bevande isotoniche, da oggi Pepsico Italia entrerà nel mercato delle acque minerali. Per questo è stato siglato un accordo con la società Fonti Alta Valle Po di Paesana in provincia di Cuneo per la distribuzione di acqua minerale Eva, l’acqua del Monviso, che ha appena inaugurato la produzione dalla sorgente all`altezza record di 2042 m, la più alta d`Europa.
Il nuovo prodotto, che si posiziona nel segmento crescente di mercato delle acque minimamente mineralizzate, è stato scelto dopo accurate analisi dal management Pepsico per le sue proprietà altamente distintive. Acqua Eva è leggerissima con un residuo fisso 49mg/l, vanta una delle percentuali di sodio più basse al mondo (0.00003%, 0.32mg/l) ed è particolarmente indicata per l`alimentazione dei neonati.
“L’accordo di oggi - spiega Paolo Nocera, amministratore delegato delle Fonti Alta Valle Po - sancisce la scelta strategica di Acqua Eva di crescere dinamicamente in Italia e in Europa. Siamo molto soddisfatti di collaborare con un grande partner come Pepsico, la seconda azienda più grande al mondo nel settore food&beverage, che ha marchi di altissimo valore che condividono con noi la vocazione alla qualità.”
Il progetto Acqua Eva della società Fonti Alta Valle Po, nasce da un pool d’imprenditori che ha creduto nella possibilità di imbottigliare l’acqua del Monviso che, con i suoi 3.841 mt., si presenta come un luogo puro e incontaminato. Grazie all’appoggio degli amministratori locali di Paesana e della Regione Piemonte, per l’imbottigliamento e lo stoccaggio è stata recuperata una vecchia filanda che ancora negli ‘70 dava lavoro a oltre 1000 persone.
Grazie ai primi accordi già presi della società Fonti Alta Valle Po con la grande distribuzione, Acqua Eva è già disponibile sugli scaffali dei più importanti retailers italiani. L’agreement con Pepsico porterà a un’accelerazione della crescita della distribuzione di Acqua Eva, sviluppando la quota di mercato, grazie anche a un importante piano di marketing e comunicazione a supporto del lancio.
“Una svolta storica, con un prodotto di altissimo livello – spiega Massimo Ambrosini, presidente e amministratore delegato di Pepsico Beverages Italia – Il mercato delle acque minerali in Italia è tra i più evoluti a livello europeo ed è anche il più grande, rappresentando circa il 70% del volume totale delle bevande analcoliche ed è molto competitivo; pertanto, per competere rispetto ai grandi brand avevamo bisogno di un prodotto fortemente differenziante. Abbiamo scelto Acqua Eva, perché è il prodotto che cercavamo da tempo, con tutte le carte in regola per conquistare un mercato esigente e sofisticato. L’accordo con la società Fonti Alta Valle Po deve essere concepito come un viaggio a lungo termine, perché con Acqua Eva siamo in fase di start-up e il business va costruito passo dopo passo, insieme al nostro partner”.


06/05/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS