Sei in: Home | Home
International Horeca Meeting:
presentata la nuova iniziativa di Italgrob

copertina.jpg

 

pdf_ico.jpg GUARDA LA PRESENTAZIONE

 

“La capacità di analizzare le criticità, la necessità di guardare a un comune futuro ricercando soluzioni condivise, sono le indispensabili prerogative per la crescita di un mercato. Anche il comparto Horeca, pur con le sue peculiarità, non sfugge a tali regole basilari.”  Sono questi i concetti dai quali ha preso spunto e progettualità la nuova iniziativa di Italgrob che intende offrire agli operatori  del fuori casa, distributori di bevande e industria del beverage in primis, l’opportunità di incontrarsi e confrontarsi sulle problematiche più urgenti del settore. Ma non solo.  La manifestazione,  per come è stata concepita, permetterà ai partecipanti di organizzare specifiche attività di B2B, e all’industria del beverage consentirà, attraverso un’innovativa organizzazione degli spazi, di presentare prodotti e progetti per il 2012.

L’evento avrà luogo il prossimo 28 - 29 novembre presso l’Hilton Rome Cavalieri, un complesso di grande efficienza e prestigio, ubicato nel famoso quartiere Montemario di Roma.

All’anteprima di giovedì 30 giugno erano presenti tutti i consiglieri nazionali Italgrob, i presidenti e direttori dei consorzi federati; con loro i manager di molte grandi aziende del beverage nazionale, i quali, apprezzando appieno l’iniziativa, hanno offerto una serie di spunti utili ad elevarne i contenuti.

Ovviamente la manifestazione  di Novembre contempla la presenza di tutti i distributori di bevande indipendenti e non e dei produttori di beverage più affermati nell’Horeca. Prevista anche una significativa rappresentanza di pubblici esercenti affinché non vengano trascurati i problemi dell’importante anello terminale della catena distributiva. L’internazionalità dell’evento sarà assicurata dalla presenza della Federazione Europea  CEGROBB con i suoi grossisti associati francesi, inglesi, tedeschi. Probabile  una rappresentativa russa.

E’ un atteggiamento miope quello di pensare che ogni attore della filiera  commerciale sia il solo a soffrire per un’avversità,  e da solo debba superarla” ha affermato il Presidente di Italgrob nel suo intervento - distributori e produttori devono individuare insieme gli ostacoli che  vanificano  una parte del loro lavoro e insieme trovare il modo di rimuoverli.

Giuseppe Cuzziol ha lanciato un invito a dimenticare le “grandiosità” del recente passato e a intensificare l’impegno di ognuno per costruire un futuro di benessere diffuso e sostenibile.

“Il nostro Paese –  ha concluso – ricco di energia intellettuale e di peculiarità eccellenti,non tarderà a recuperare la prosperità dei giorni migliori”.

 

Franco Bruno Marini


01/07/2011



Torna SU ↑



Home | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS