Sei in: Home | Home
Horeca Distech: il corso per il futuro dei grossisti

intervista_primiceri.jpgSono già aperte le candidature per la XIII edizione di “Horeca Distech”, l’esclusivo corso di perfezionamento per manager della distribuzione di bevande fuori casa, organizzato da Italgrob con l’Università di Parma ed i maggiori marchi italiani del beverage.

Il corso sta avendo ogni anno un grande successo e sta dando i suoi frutti, giovanissimi laureati specializzati nella distribuzione beverage che grazie alle alte competenze acquisite, riescono con facilità a inserirsi nel mondo del lavoro.

Obbiettivo del corso, aperto a tutti, è quello di formare nuove leve che possano migliorare il comparto con nuove strategie, voglia di fare, competenze e conoscenze all’avanguardia.

È per questo che Italgrob auspica che sempre più figli di distributori si affaccino al corso di perfezionamento, perché questo è un potente e importante trampolino di lancio con cui i figli dei distributori possono rilanciare l’azienda di famiglia, dando nuova linfa alla gestione e alle prospettive imprenditoriali.

In attesa dei nuovi corsisti, ricordiamo che ad oggi si stanno analizzando i report degli iscritti alla XII edizione (2010-2011) per valutare i 3 finalisti che a settembre presentiranno i lavori al consiglio AFDB e che saranno premiati a Strasburgo il prossimo 13 ottobre.

A confermare il valore e l’utilità del corso è la testimonianza di Luisa Primiceri, oggi assistente alle imprese federate Italgrob, corsista di Horeca Distech due anni fa. È possibile ascoltare la sua intervista integrale su Italgrob Web TV.

Come spiega Luisa Primiceri, il corso punta su un alto profilo formativo e si struttura in modo da fornire approfondimenti teorici e pratici. « è  diviso in due parti – spiega  Luisa Primiceri – una pratica, fatta di stage che ti permettono di toccare con mano la realtà in azienda, la seconda teorica con lezioni di otto ore al giorno su aspetti come contabilità, amministrazione e finanza. Consiglierei molto volentieri di fare questo corso, in quanto a me ha permesso di crescere sia nel mondo del lavoro che nel privato, perché mi ha dato modo di conoscere molte persone, titolari di aziende e giovani come me».

Il costo del corso, va ricordato, è molto basso, perché le aziende partner sponsorizzano il master e il corsista paga solo l’iscrizione all’Università di Parma.


12/07/2011

Torna SU ↑



Horeca Distech | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS