Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
SUCCO DI FRUTTA: il “succo di frutta” propriamente detto è il succo al 100%.
NETTARE: per dirsi “nettare” deve contenere una percentuale minima di frutta variabile dal 25 al 50%, secondo i tipi.
SUCCO E POLPA: il “Succo e polpa” è ricavato dalla purea del frutto ed è un prodotto che segue le stesse percentuali minime (25%). Se il nettare in genere è costituito quasi soltanto da succo, il succo e polpa è ottenuto da frutti più solidi (mele, pere, eccetera)
LE BEVANDE “A BASE DI SUCCO”: attualmente in Italia sono costituite con una percentuale minima del 12% di succo di frutta
GLI SMOOTHIE : sono composti da succo e polpa il cui gusto vellutato si ottiene con un po’ di latte o yogurt. Tuttavia sul mercato è possibile trovare smoothie con latte di soya o latte di riso per gli intolleranti al lattosio.
I “SUCCHI FUNZIONALI” : sono nettari o succhi 100% con aggiunta di cereali, fibre o vitamine; contengono, dunque, ingredienti addizionati salutari e sempre naturali che arricchiscono le caratteristiche nutritive della frutta
I FRULLATI : sono un mix di succo e polpa di diversi frutti al 100%
26/10/2010
![]() | ||||||||
|
MONDOHORECA Attualità Opinioni, studi ed analisi News e curiosità |
![]() |
BEVERAGES Acque minerali Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi |
![]() |
BIRRA Produttori ed etichette Birra News |
![]() |
SPIRITS Produttori e spirits Barman e Bartender |
![]() |
VINI&Co. Cantine ed etichette Eno News |
| ||||||||
|
LOCALI&PROFESSIONI Ristoranti, Pizzerie Bar e locali serali Arredi e attrezzature |
![]() |
FOOD Prodotti Pizza, appetizer, dessert Gourmet |
![]() |
EVENTI Fiere Eventi |
![]() |
DIST. DI BEVANDE Federazione Consorzi Distributori |
![]() |
HORECA DISTECH Feed RSS |











