Sei in: Home | Home
A Roma il "Meeting" per rilanciare i consumi fuori casa

mrhm.jpgProcede con grande fermento l’organizzazione dell’International Horeca Meeting (IHM) fissato per il 28 e 29 novembre prossimi nell’Hilton Cavalieri di Roma dove i distributori indipendenti italiani, le più qualificate industrie del beverage ed esperti europei del settore saranno i protagonisti di una manifestazione esclusivamente dedicata al mercato Horeca.

 

 

ROMA – Due convegni e quattro tavole rotonde  affidati alla regia di importanti giornalisti per consentire e tutti gli influenti dell’Horeca di confrontarsi e integrarsi.

Previsti incontri “B2B” ovvero colloqui commerciali riservati tra operatori della distribuzione e manager dell’industria nonché la presentazione di nuovi prodotti con le relative strategie commerciali proiettate nel 2012.

L’International Horeca Meeting, fortemente volto da Italgrob ( Federazione Italiana Distributori) e dai Consorzi Federati,rappresenta  un congruo momento di incontro nel quale verranno coinvolti tutti gli operatori nell’intento di rilanciare e rinvigorire  il comparto del “Fuoricasa” italiano.

L’evento è fissato in Roma  nei giorni 28 e 29 novembre  2011 presso l’Hilton Rome Cavalieri,un complesso di grande funzionalità e prestigio situato nel quartiere di Monte Mario della Capitale.

 

Non si tratterà del classico convegno, ma qualcosa di molto più coinvolgente e quindi più ricco di conclusioni da tradurre velocemente in pratica.

Per questo si punta sul trasferimento d’informazioni, sull’integrazione di competenze, sull’arricchimento professionale.

Scopo dei due convegni, uno per ogni mattina, è quello di dibattere temi di carattere generale e di assoluto interesse per tutta la filiera Horeca: assicurata  la partecipazione di esponenti nazionali   delle Confederazioni dell’industria e del commercio. Confermata anche la partecipazione di  qualificati esponenti della Federazione europea Cegrobb e dell’ Università internazionale.

Le quattro tavole rotonde affrontano temi cruciali per l’Horeca: la riorganizzazione delle campagne promozionali affinché consentano un miglior ritorno degli investimenti;i prodotti e i formati più adatti al canale Horeca; la formazione professionale e la cultura del business; il tema scottante e ancora sottovalutato del credito commerciale.

C’è dunque grande attesa per l’International Horeca Meeting destinato a diventare,in virtù della sua struttura e della sua posizione nel calendario,il momento di sintesi dell’anno in corso e di impostazione di quello a venire.


01/09/2011

Torna SU ↑



Home | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS