Sei in: Home | Home
I distributori italiani protagonisti del pił grande convegno HORECA

Scalatore-bottiglia.jpgUn detto orientale recita: “Chi sa fa. Chi non sa insegna”!

Affinché nessuno la prenda a male preciseremo che l’espressione va intesa così: “Chi svolge un determinato  lavoro non dispone del tempo per insegnarlo ad altri. Chi trae benefici da quello stesso lavoro ha tutto l’interesse di dettare i canoni per svolgerlo”.  

Fino ad oggi il sistema ha funzionato così!

Ora è giunto il momento in cui i Distributori italiani hanno deciso di prendere l’iniziativa e di organizzare direttamente un Convegno Internazionale dove si analizzi lo stato della distribuzione beverage e si colgano idee di miglioramento da qualsiasi parte provengano.

Non si tratta di un moto d’orgoglio di cui il grossista di bevande non deve dare alcuna dimostrazione, ma di una presa di coscienza del proprio ruolo e della propria responsabilità soprattutto in presenza di un disagio globale del cui termine non si riesce ad avere certezza.

Nel corso dell’International Horeca Meeting in programma, a Roma il 28 e 29 Novembre 2011, nessuno salirà in cattedra per insegnare ad altri: l’Evento è pensato per riunire tutti gli attori dell’Horeca nazionale; per promuovere il confronto; per  esplorare nuovi percorsi utili a migliorare i consumi del fuori casa.

E’ giusto che siano gli oltre 1000 Grossisti italiani, raggruppati in 14 Consorzi e rappresentativi di ogni angolo del nostro Paese, ad evidenziare i punti deboli del comparto per sottoporli all’indagine di esperti e a convocare i partner commerciali quali industria e pubblico esercizio per ricercare insieme soluzioni e innovazioni utili all’intera Filiera.

Il meccanismo dell’evento è del tutto originale: due convegni interpretati da Studiosi e Influenti del settore; quattro Tavole Rotonde organizzate dai Consorzi in sintonia con l’industria.

Congruo tempo sarà riservato ad incontri “B2B” ovvero colloqui commerciali, anche riservati, tra operatori  della  distribuzione  e manager dell’industria. E’ questa una grande opportunità poiché permetterà ai grossisti di interfacciarsi direttamente con i più alti referenti commerciali e soprattutto farlo in un particolare momento dell’anno nel quale è possibile fare consuntivo e soprattutto pianificare accordi per il 2012. Ad ospitare l’evento, come è già noto, il prestigioso complesso alberghiero Rome Cavalieri Hilton ubicato in uno dei quartieri più caratteristici di Roma.

 

Franco Bruno Marini


23/09/2011

Torna SU ↑



Home | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS