Sei in: Home | Home
Elba Drink è un concorso dedicato ai long drink i cocktail che superano la prova dell’alcol test.
S’è recentemente tenuto all`Hotel Hermitage di Portoferraio dove, per questa sedicesima edizione, il campione Aibes Andrea Francardi ha strappato gli applausi della vittoria.
Francardi ha superato ben quaranta sfidanti provenienti dall’Italia, dall`Austria e Inghilterra
Elba Drink è la conferma che i drink leggeri hanno una grande dignità nel panorama dei cocktail. Sicuramente avrà successo nei bar di tendenza l’“Elba Dream”, la ricetta di Andrea, che prevede 1,5 cl G`Vine Nouaison, 2,5 cl Midori, 4,5 cl succo di mela Jonagold, 2,5 cl sorbetto al frutto della passione, 4 cl Mojito Soda, quattro fragole a fettine e tre rametti di menta.
Questo drink leggero, ovvero questo long drink ha un tasso di alcol sotto i 12 gradi, in altre parole bevendone uno non si supera lo 0,5 g/l di alcol nel sangue consentito dalla legge.
Dopo Andrea si sono classificati Luca Superno del Caffè dei Portici di La Spezia e Jacopo Rosito del Four Seasons Hotel and Resort di Firenze.
29/09/2011
![]() | ||||||||
MONDOHORECA Attualità Opinioni, studi ed analisi News e curiosità |
![]() |
BEVERAGES Acque minerali Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi |
![]() |
BIRRA Produttori ed etichette Birra News |
![]() |
SPIRITS Produttori e spirits Barman e Bartender |
![]() |
VINI&Co. Cantine ed etichette Eno News |
![]() | ||||||||
LOCALI&PROFESSIONI Ristoranti, Pizzerie Bar e locali serali Arredi e attrezzature |
![]() |
FOOD Prodotti Pizza, appetizer, dessert Gourmet |
![]() |
EVENTI Fiere Eventi |
![]() |
DIST. DI BEVANDE Federazione Consorzi Distributori |
![]() |
MASTER FUORI CASA Feed RSS |