Sei in: Eventi | Fiere
TTG Incontri a Rimini Fiera

ttg.jpgL’edizione 2011 di TTG Incontri, a Rimini Fiera, si chiuderà domani 8 ottobre. Con 2400 operatori e 130 destinazioni rappresentate, TTG Incontri è il luogo dove si incrociano la domanda nazionale e internazionale e l’offerta turistica mondiale. Rimini Fiera diventa così l`unico marketplace italiano dove confluisce la più alta percentuale dell`offerta internazionale e dove i principali attori del settore possono incontrarsi e contrattare. I 600 è più buyer che arrivano da 60 paesi, acquisteranno, durante il workshop TTI, proposte dell`offerta turistica italiana.

 

Fra le 130 le destinazioni rappresentate ci sono alcune interessanti new entry come  Ghana, Mali, Tanzania, Uganda, Zimbabwe, Costa Rica, Guatemala, Honduras, Nicaragua e Panama, Arabia Saudita, Azerbaijan, Iraq, Palestina, Turks and Caicos Islands e Venezuela.

 

 

Paolo Audino, Amministratore Delegato TTG Italia commenta: “Nel momento attuale di crisi economica il successo di questa manifestazione dimostra l’attenzione ad eventi concreti, nei quali la domanda e l’offerta possano incontrarsi realmente. Questo è ormai un appuntamento fondamentale per il mondo del turismo. Quanto alle tendenze, il mercato è molto fluido e non è facile. Certamente ci sarà una rinascita dell’area Mediterranea, tra l’altro molto importante per il turismo italiano popolare, e per le grandi destinazioni molto dipenderà dal rapporto euro dollaro. Alla fine del TTG Incontri avremo tendenze più chiare, in base a come saranno andate le contrattazioni in questi giorni”.

 

Paolo Rubini, Direttore Generale Enit continua: “la fiera è ormai punto di forza del nostro prodotto nazionale turistico e riferimento del settore per il mercato internazionale e nazionale, ma anche uno strumento efficace che rinnovandosi contribuisce alla realizzazione degli ottimi risultati del turismo”.

 

Maurizio Melucci, assessore turismo Regione Emilia Romagna rincalza: “Anche quest’anno TTG e TTI sono un appuntamento di livello internazionale. Questo profilo fa ben sperare nei prossimi appuntamenti turistici dopo un 2011 positivo sia come arrivi che come presenze”.


07/10/2011

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS