Sei in: Eventi | Fiere
Tropicana si veste di rosa per Weekend Donna

trop2.jpgIl marchio leader nel mercato mondiale dei succhi di frutta sarà presente alla kermesse milanese tutta al femminile in programma dal 4 al 6 novembre 2011 presso il padiglione 1 di fieramilanocity. Ospite della Scuola di Cucina Congusto in veste di partner tecnico, Tropicana offrirà al pubblico di Weekend Donna la freschezza e la qualità delle spremute Pure Premium.
Tropicana parteciperà allʼedizione autunnale di Weekend Donna, lʼiniziativa milanese riservata all`universo femminile e in programma dal 4 al 6 novembre presso fieramilanocity (Padiglione 1). Il brand che ha rivoluzionato il modo di gustare la frutta lanciando negli anni ʼ50 la prima spremuta non da concentrato sarà, infatti, ospite della Scuola di Cucina Congusto con un proprio spazio, offrendo ai presenti un succo di prima qualità, dal colore intenso, dal profumo fragrante e dal gusto unico e inconfondibile della frutta appena spremuta, naturalmente ricco di Vitamina C.
Le visitatrici e i visitatori di Weekend Donna, per tutta la durata della manifestazione e in occasione dei Cooking Show dʼautore, - i minicorsi di cucina e le performance live dedicati alle più svariate tematiche culinarie firmate dagli chef esperti della Scuola di Cucina Congusto - potranno gustare la qualità delle spremute Tropicana e, in particolare, del classico Tropicana Arancia Bionda nella pratica bottiglietta da 250 ml, scoprendo così tutto il sapore e i benefici che solo un puro succo al 100% di frutta spremuta non derivante da concentrato può offrire. Il pubblico interessato troverà, inoltre, a disposizione anche materiale informativo relativo allʼaccurato processo di produzione delle spremute Tropicana e alla lunga tradizione del brand allʼinsegna di un corretto equilibrio tra gusto e benessere.
“Weekend Donna - ha commentato Chiara Croci, Tropicana Brand Manager - è lʼoccasione ideale per far conoscere meglio il nostro brand ad un pubblico femminile diversificato. Ci rivolgiamo a loro in quanto molto attente a ʻqualitàʼ ed ʻeccellenzaʼ, concetti che da sempre caratterizzano la storia e i prodotti Tropicana.”
“Siamo, infatti, convinti - ha continuato Chiara Croci - che i visitatori dello spazio Scuola di Cucina Congusto sapranno riconoscere e apprezzare la genuinità e la naturalità della frutta fresca appena spremuta racchiusa nei succhi Tropicana.”
“Dopo lʼesperienza positiva a ʻTaste of Milanoʼ, - ha detto Chiara Croci - quello di Weekend Donna è un nuovo importante appuntamento utile a rafforzare la conoscenza del marchio e comunicare efficacemente lʼofferta di valore di Tropicana, deliziando il pubblico con il gusto autentico delle spremute “Nientʼaltro che frutta”. Prosegue, quindi, con piacere la nostra collaborazione con la Scuola di Cucina Congusto, una partnership di valore che ci consente di entrare a contatto con la tradizione gastronomica di cui da sempre Congusto è garanzia di qualità e sinonimo di passione e attenzione per la buona cucina e la scelta degli alimenti. Un connubio perfetto con Tropicana."
Tropicana Pure Premium. Nientʼaltro che frutta. In 6 freschissimi gusti.
Tropicana Pure Premium è attualmente presente sul mercato italiano in sei varianti di gusto: i tre classici Arancia Bionda, La Rossa, Ananas e i tre nuovi Pompelmo Rosa, Mela e Morning Mix (Arancia Bionda, Mandarino, Uva), disponibili nel formato da un litro nella classica confezione Elopak e nel formato 250 ml nella pratica confezione PET (Arancia Bionda).
La qualità dei succhi di frutta Tropicana è garantita dalla selezione della migliore frutta, dalla spremitura entro 48 ore dalla raccolta e da un delicato processo di pastorizzazione flash, senza nessuna aggiunta di aromi, conservanti, coloranti, acqua o zuccheri. La freschezza del succo, una volta sigillato e protetto, è inoltre garantita dalla “catena del freddo” che non si interrompe fino al punto vendita.
Tropicana preserva nel modo migliore il gusto intenso della frutta appena spremuta e i benefici degli elementi nutrizionali in essa contenuti. Basti pensare che 1 litro di Tropicana Pure Premium si ottiene dalla spremitura di 2,5 kg di arance e che un bicchiere di soddisfa il fabbisogno giornaliero di vitamina C ed è lʼequivalente di una delle 5 porzioni di frutta raccomandate quotidianamente.
 

 

Tropicana nel mondo...
Tropicana è attualmente il marchio leader nel mercato mondiale dei succhi di frutta e delle bevande a base di frutta con un volume di oltre 3 miliardi di litri prodotti ogni anno e un fatturato di circa tre miliardi di dollari. Ogni giorno più di 35 milioni di arance vengono spremute per realizzare i prodotti Tropicana. Lʼottima qualità dei succhi di frutta Tropicana viene garantita dalla selezione e dallʼunione delle migliori arance e la spremitura entro le 48 ore dalla raccolta ne mantiene inalterata la qualità. Nulla viene aggiunto. Nulla viene tolto. Questo è il principio secondo il quale Tropicana produce da sempre i suoi succhi di frutta. Per questo i succhi di frutta Tropicana sono gustati in più di 200 milioni di famiglie in 72 paesi nel mondo.
 

 

... e in italia
Da oltre 60 anni sinonimo di arance spremute e pastorizzate negli Stati Uniti, il succo numero uno al mondo debutta in Italia nel 2006 con la linea Pure Premium (succo fresco non da concentrato) nei punti vendita francesi del canale moderno (Carrefour e Auchan), dopo aver saldamente conquistato la leadership in Europa nel settore dei succhi freschi non da concentrato.
Grazie alla continua espansione in importanti realtà della grande distribuzione (Pam nel 2006, GS e Unes nel 2008, Esselunga, Conad e Bennet nel 2009) e alla recente espansione nel canale tradizionale per merito dellʼaccordo concluso con il gruppo Granarolo, Tropicana risulta lʼunico brand in crescita in termini di volumi e quote di mercato.
In particolare, la partnership con Granarolo ha contribuito in modo significativo alla crescita di Tropicana, permettendo al marchio di sfruttare il potenziale di un canale in cui ancora non era presente e di raggiungere oltre 2.000 nuovi punti vendita in soli otto mesi. In meno di 4 anni Tropicana ha raggiunto così la seconda posizione nel mercato dei succhi freschi (Quota a volume Totale Italia incl. Discount 2010: 5,2%) e, dove presente, vanta una quota considerevole (Quota Trattanti Iper+Super 2010: 21%). I dati di chiusura del 2010 confermano che Tropicana è lʼunico brand che cresce guadagnando in termini di quota a volume (+2,2pp) e aumentando fortemente la distribuzione nel canale tradizionale come in quello moderno (+8pp rispetto al 2009). (Fonte: SymphonyIRI Group - Infoscan Census)


31/10/2011

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS