Sei in: Mondo%20Horeca&C=Attualità | Home
Elior: pronta ad acquisire le mense Gemeaz

elior.jpgL’azienda francese Elior è pronta ad acquistare le mense Gemeaz, diventando in questo modo leader della ristorazione collettiva italiana: secondo Radiocor le trattative sono in fase inoltrata e prima di Capodanno potrebbe essere stipulato l’accordo fra le due aziende sulla base di un enterprise value di 110 milioni di euro. Con l`acquisizione di Gemeaz, i francesi avrebbero nel mercato delle mense italiano il 17% di quota e un fatturato complessivo di circa 700 milioni.

Gemeaz da sola vale un fatturato di 330 milioni di euro grazie anche ad importanti contratti con Ferrovie, Polizia e Unicredit. Alla Gemeaz era interessata anche l`italiana La Cascina, supportata dal Fondo italiano d`investimento del Tesoro. Tuttavia, Elior, che in Italia controlla Avenance, avrebbe battuto sul tempo l’avversaria grazie a un`offerta molto allettante.

Sembra che Elior abbia già raggiunto un’intesa con le General Electric, Intesa Sanpaolo e Banca Popolare di Vicenza, banche creditrici di Gemeaz, le quali finanzierebbero l`operazione con capitale proprio e senza ricorrere a ulteriore indebitamento.


15/12/2011

Torna SU ↑



Mondo%20Horeca&C=Attualità | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS