Sei in: Home | Home
A Rimini il primo convegno sulla logistica

pagina_convegno_1-1.jpgDomenica 26 febbraio, a Rimini Fiera, avrà luogo il primo convegno dedicato alla logistica nella distribuzione nel canale Horeca. L’evento promosso da Italgrob e da Tuttopress Editrice mette al centro della discussione un tema molto attuale e di grande interesse, considerando che il fattore logistico è uno degli aspetti più rilevanti, anche dal punto di vista economico, per chi si occupa di ingrosso bevande.

Riteniamo che il tema della “Logistica” sia più che mai strategico – dichiara a Italgrob.it Roberto Santarelli, direttore editoriale di Tuttopress editrice e per l’occasione moderatore del convegno – è convinzione comune infatti che studiare e ottimizzare questo processo possa rappresentare un’eccellente, oltre che indispensabile, fattore di miglioramento per i distributori di bevande. Fattore ancor più determinante in un periodo di crisi nel quale in mancanza di crescita di fatturato e di quote di mercato bisogna ricercare margini e risorse ottimizzando i costi e i processi di  gestione. Sotto questo aspetto, la logistica, rappresenta l’asse portante e vitale delle aziende di distribuzione Horeca.”

Da sottolineare che, quello organizzato presso Rimini Fiera, è in assoluto il primo convegno che discute e si occupa in maniera scientifica e fattiva di logistica focalizzando le tematiche nello specifico comparto dell’ingrosso bevande.  Il convegno vedrà la partecipazione di esperti e professionisti del settore fra i quali Davide Pellegrini, Direttore scientifico del Distech il quale farà il punto sulle Prospettive strategiche della logistica e del supply chain; Giuseppe Lovecchio,  Amministratore delegato di Lovecchio Consulting chiamato far emergere le Opportunità di sviluppo e ottimizzazione. A Graziano Guazzi, direttore generale di Data Flow è demandato il compito di trattate il tema della Gestione delle consegne e della resa dei vuoti. Al convegno interverranno poi manager che operano per conto di primarie industrie nel campo della logistica: Loreno Leri , Head of matketing & intrelogistic System di OM Carrelli Elevatori; Licio Tamborrino , Direttore Commerciale di Scaff System e Crispino Lanza, Business Development Manager di Smoov ASRV.

I lavori saranno coordinati da  Roberto Santarelli,  direttore editoriale di Tuttopress editrice.

L’appuntamento è fissato per le ore 14,00 di domenica 26 febbraio, presso la sala Diotallevi di Rimini Fiera.

pagina_convegno_1.jpg


16/02/2012

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS