Sei in: Home | Home
Conferme e novitą Biscaldi al Vinitaly 2012

biscaldi620.jpgIn occasione della 46ª edizione del Vinitaly tenutosi lo scorso 25-28 marzo, il Gruppo Biscaldi ha presentato una selezione dei brand di punta del suo importante portfolio che negli anni ha contribuito a rendere l’Azienda un vitale punto di riferimento per il mercato del beverage italiano. I visitatori hanno potuto scoprire l’eccellenza dei marchi distribuiti dal Gruppo Biscaldi, prodotti  di pregiata qualità provenienti da tutto il mondo che hanno conquistato con le loro caratteristiche uniche e distintive il palato degli intenditori e di un pubblico esigente e raffinato.

 

Di grande pregio, i rinomati cava spagnoli Freixenet leader in Spagna e prodotti dalla famosa casa vinicola catalana. Oltre alla ricca gamma Freixenet, di straordinaria qualità è Elyssia, punta di diamante del Gruppo Freixenet. Il vino Oroya, ideato dall’enologa giapponese Yoko Sato per Freixenet, si propone poi come il vino bianco perfetto per il sushi, fondendo le tradizioni della cucina giapponese con la cultura enologica della Spagna.

 

Lo champagne Tsarine, prodotto da Chanoine Frères, la seconda più antica Maison de Champagne di Francia, è simbolo di una particolare ricercatezza, di amore per la bellezza e la raffinatezza. Le bottiglie eleganti e le etichette ricercate raffigurano i blasoni imperiali degli zar di Russia.

 

Una sempre gradevole conferma è rappresentata dai vini sudafricani Versus, presentati in quest’occasione con un’etichetta rinnovata. Versus è un vino dalla forte personalità e dal design innovativo, pensato per i consumatori cosmopoliti e sempre attenti alle nuove tendenze.

 

Tra le novità, Dolce 3 rappresenta il progetto eclettico ed innovativo che un noto viticoltore dedica al mondo del bere informale.  Si tratta di un prodotto giovane e versatile a bassa gradazione alcolica ottenuto dalla spremitura soffice e dalla lenta fermentazione naturale di uve selezionate e vendemmiate manualmente. La sua fresca piacevolezza, unitamente alla sua bassissima gradazione alcolica (3%), fanno di Dolce 3 un drink informale e poliedrico, adatto in ogni momento della giornata.

 

 

Un prodotto che spicca grazie a linee nuove ed eleganti, rivoluzionarie nel mondo del vino, è Voga, rivisitazione moderna e sofisticata delle tradizionali bottiglie di vino che colpisce il consumatore di oggi. Creatività e innovazione sono alla base della gamma Voga, perfetta anche per creare nuovissimi cocktails. Il brand, nato nel 2006, è oggi presente in 62 paesi con una produzione di circa 7 milioni di bottiglie l’anno. Di gradissimo successo il “Voga Party” organizzato come ogni anno in occasione del Vinitaly per i propri partner, importatori e clienti.  Quest’anno è stato scelto lo Square, locale storico di Sottoriva una delle vie più belle del centro veronese. Dopo la cena proposta dallo chef Luca dall’Omo, gli ospiti hanno festeggiato in compagnia di uno dei DJ più conosciuti nella zona. Particolarità della serata sono state il risotto al Voga Sparkling e la degustazione di Caviale Italiano servito al cucchiaio con Vodka.

 

 

La società Biscaldi nasce nel 1969 come importatore di birre, vini, acque e liquori. Nel 1992, con l`acquisizione della società "Ty Nant Spring Water Ltdproduttrice delle acque a marchio Ty Nant e Tau, nasce il Gruppo Biscaldi. Pietro Biscaldi è dal 1989 Amministratore Delegato del gruppo.

 

Tra i marchi gestiti:

Birre: Asahi, Belzebuth, Bohemia, Budvar, Cobra, Dos Equis, Islena, Mayabe, Omer, SalitosSol, St. Mungo,Triple Secret des Moines, Viru, Vivat.

No Alcol: Arizona Tea, Arnold Palmer, Monster Energy, Real Crisp, Tau, Ty Nant, Vivaloe.

Wines: Elyssia, Freixenet, Oroya, Tsarine, Versus, Voga.

Spirits: Abuelo, Casco Viejo, Danzka, Sake, Saffron, PitùSobieski, Glengoyne, Smokehead, Hayman`s

Bartender category: Marie Brizard, Finest Call

 

 


04/04/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS