Sei in: Vini & Co | Cantine ed etichette
Dall’arte delle bollicine made in Italy di Bellenda nasce un nuovo “spumeggiante” prodotto a marchio Ducati Caffe’.
Una partnership nata da una passione tutta all’italiana quella appena iniziata tra l’azienda Bellenda, cantina trevigiana icona dell’arte delle bollicine made in Italy, e la Casa di Borgo Panigale. Questa nuova collaborazione è il connubio perfetto tra gusto italiano e ricerca dell’eccellenza, da sempre segni distintivi dei due brand, che si fondono insieme per dare vita ad un esclusivo vino spumante a marchio Ducati Caffè. Ducati Caffè è il concept restaurant e lounge bar firmato Ducati che si sta espandendo a livello internazionale. Un locale contemporaneo ispirato al talento italiano, esprime tutti i valori della marca in un concentrato di classe, fascino e autenticità.
Luigi Cosmo, enologo e winemaker di Bellenda, lo descrive così: «Lo spumante Bellenda Ducati Caffè è un vino elegante di grande stile e forza pensato per stupire chi sceglie il meglio, sempre. Un brut che si beve con facilità e che incontra i gusti di un pubblico giovane in continuo movimento. Un vino da collezione, che non può mancare nelle cantine degli appassionati di casa Ducati e non solo, la cui bottiglia è personalizzata da una grafica ispirata al sistema Desmo, unico e inimitabile simbolo di Ducati nel mondo, che si abbina perfettamente al carattere distintivo di questo vino spumante».
Eccellente come aperitivo, è il compagno ideale nei momenti di convivialità e per festeggiare, con un brindisi spumeggiante, traguardi e successi. Un vino pensato per chi vuole distinguersi per stile e mostrare al mondo la propria passione Ducati. Questo progetto rappresenta un’interessante partnership tra Bellenda e Ducati, che può contare su molti punti di contatto tra due aziende portabandiera del Made in Italy nel mondo, caratterizzate entrambe da creatività, innovazione e passione. Lo spumante a marchio Ducati Caffè by Bellenda è distribuito nelle migliori enoteche e ristoranti in Italia, Giappone, Olanda, Belgio, USA e Australia.
28/06/2012
![]() | ||||||||
|
MONDOHORECA Attualità Opinioni, studi ed analisi News e curiosità |
![]() |
BEVERAGES Acque minerali Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi |
![]() |
BIRRA Produttori ed etichette Birra News |
![]() |
SPIRITS Produttori e spirits Barman e Bartender |
![]() |
VINI&Co. Cantine ed etichette Eno News |
| ||||||||
|
LOCALI&PROFESSIONI Ristoranti, Pizzerie Bar e locali serali Arredi e attrezzature |
![]() |
FOOD Prodotti Pizza, appetizer, dessert Gourmet |
![]() |
EVENTI Fiere Eventi |
![]() |
DIST. DI BEVANDE Federazione Consorzi Distributori |
![]() |
HORECA DISTECH Feed RSS |













