Sei in: Home | Home
È online il nuovo sito del Gruppo San Geminiano

Come annunciato lo scorso marzo, l’anno 2012 ha visto impegnato il Gruppo di Distribuzione di Bevande San Geminiano Italia nel progetto che ha previsto un totale rinnovamento della propria presenza sul Web.

NuovoSito_SanGeminianoItalia.jpg

Vista l’importanza che i nuovi media digitali stanno via via assumendo sempre di più nella nostra quotidianità e, quindi, anche negli strumenti di business, una realtà così attiva e dinamica come San Geminiano Italia non poteva certo non coglierne la rilevanza e di conseguenza "adeguare" le proprie politiche di Marketing e Comunicazione, sempre più volte al tema dell’Innovazione Tecnologica. Il progetto di Web e Social Media Marketing è stato così sviluppato: completo rinnovamento del sito ufficiale www.sangeminiano.it  e strategia integrata di Social Media Marketing selezionando i Social Network più idonei ai diversi progetti.

 

Il sito è stato reso moderno, elegante, completamente integrato con le nuove tecnologie e responsive. Il sito web rimane, infatti,  la porta di accesso al mondo San Geminiano, svolgendo una triplice funzione: quella istituzionale, presentando il Gruppo, spiegandone la Mission, la Storia, il settore in cui opera e dandone i dovuti dettagli informativi, quella di "catalogo virtuale" dei prodotti a marchio privato San Geminiano (le Private Label, cuore pulsante della Cooperativa) e contemporaneamente quella più “editoriale”, nella sua sezioni delle NEWS e GALLERY, che mirano ad introdurre, grazie a diverse rubriche dedicate, alcuni temi strettamente connessi al settore Ho.re.ca con lo scopo di iniziare a “fare cultura” sul mondo San Geminiano. Ecco quindi che nascono le sezioni dal titolo “Scelti per voi” in cui periodicamente saranno recensiti e segnalati i locali clienti dei nostri Distributori, condividendo poi questi articoli sui diversi social network, e “I nostri abbinamenti” in cui in collaborazione con alcuni Chef e Food-Blogger saranno realizzate ricette e suggeriti gli abbinamenti più adatti sia con le Birre che con i Vini del Gruppo. Una sfida ambiziosa, ma che vuole essere uno strumento per il Distributore Associato che potrà quindi valorizzare il proprio cliente, offrendogli un servizio più mirato e personalizzato.

 

La strategia sui social media è stata poi pensata e sarà portata avanti ad integrazione di tutte queste iniziative. Lo scopo è sviluppare Brand Awarness  sia del Gruppo San Geminiano sia dei suoi marchi privati, cercando di portare questo messaggio sempre di più al locale e al consumatore finale. Ecco allora la scelta di aprire una pagina Fan su Facebook, che ad oggi ha raggiunto oltre 1.700 fan ed è costantemente alimentata da post che si rivolgono a tutti gli utenti interessati a scoprire un po’ di più del mondo della Cooperativa, un profilo Twitter, che si rivolge più agli esperti del settore e agli Influencer, un profilo Pinterest, il social media delle immagini che mira a raccontare attraverso "Board" tematiche la realtà dei Grossisti di Bevande, un profilo Instagram, che grazie alla possibilità di condivisione di immagini mira a svelare il lato più artistico e caratteristico della personalità del Gruppo, un profilo e una pagina Fuorsquare, che permette di geolocalizzare e recensire i locali serviti dal Gruppo e un profilo Vinix, il social network dedicato al mondo del Food & Beverage. A questi si aggiunge la pagina Linkedin, che svolge la sua funzione istituzionale e professionale di presentazione aziendale, il canale Youtube e il profilo Gplus. La presenza su ognuno di questi social media mira a ricoprire una funzione diversa, sfruttandone le singole potenzialità, ma sempre integrando il progetto di comunicazione globale che ha l’obiettivo univoco dello sviluppo della reputazione del Gruppo.

 

"Quanto è stato fatto fino ad oggi è l’inizio di un nuovo modo di pensare la Comunicazione verso l’esterno, l’inizio dello sviluppo di un progetto ambizioso, che San Geminiano Italia sa di dover "coltivare" giorno dopo giorno in futuro. Solamente un’interazione costante con gli utenti, la continua progettazione di nuove attività e l’apertura di nuovi canali o modalità di partecipazione porterà la Cooperativa a rimanere sempre “connessa” con la realtà esterna.

 

Segui il Gruppo San Geminiano su

                  

   

 

 

San Geminiano Italia è un Consorzio di Distributori Specializzati per l’Horeca. È una società cooperativa fondata a Modena, a metà degli anni `70, per iniziativa di 9 imprenditori. È una grande e libera realtà associativa che raggruppa oggi oltre 120 aziende specializzate nella distribuzione di Bevande e prodotti per il Catering dislocate su tutto il territorio Italiano. San Geminiano Italia è l`unica realtà distributiva a possedere marchi privati (tra i più conosciuti: l`acqua Alisea, i succhi di frutta Movida e Mambo e le birre Falkenturm e Vikingen).


30/11/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS