Sei in: Home | Home
Una soluzione al problema degli sprechi: Lastmarketprice.com

LASTMARKETPRICE.COM, il primo social e-commerce italiano dedicato al mondo del food e del beverage. Ha l’obbiettivo di ridurre gli sprechi della merce ferma nei magazzini tramite aste online e  prezzi last minute per consentire agli utenti di acquistare in tutta sicurezza prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi.


Spreco-alimentare.jpgOgni anno in Italia:

17 milioni di tonnellate di prodotti alimentari vengono cestinati Pari a € 11 miliardi.

75.000 tonnellate di prodotti alimentari vengono ritirati dalla catena distributiva prima di raggiungere la data di scadenza (dati ipsos)

 

BASTA CON GLI SPRECHI!

La campagna promozionale “Drizza le Orecchie alla Spesa” uscita sul Corriere della Sera, l’intervista al Tg1 del 21 gennaio e quella su Radio24 confermano l’interesse da parte dei media e della comunità  verso questo tema e LastMarketPrice.com, il progetto ideato da Jacopo Muzina, è diventato un caso nazionale. Con migliaia di accessi giornalieri e una crescita imprevedibile di utenti in cerca di prodotti da acquistare.

 

LastMarketPrice, vincitore a Ottobre 2012 del premio Ripartiamo dalle Idee promosso da Armando Testa, Corriere della Sera, SDA Bocconi School of Management e Intesa Sanpaolo è online dal 19 gennaio con una nuova veste grafica disegnata dall’agenzia Armando Testa e con nuovissime funzionalità.

 

video-muzina.jpg

Produttori, grossisti e operatori di mercato hanno l’opportunità di inserire aste last-minute di prodotti vicini alla data di scadenza, rotazioni di magazzino, confezioni danneggiate e cambi etichette nelle tre macro-categorie: Alimentare – Bevande – Casa e Cosmesi e suscitare l’interesse su scala nazionale di trader e società di catering, mense, associazioni benefiche e consumatori privati, che potranno acquistare prodotti di qualità e ancora consumabili a prezzi vantaggiosi.

 

Lastmarketprice.com è a disposizione di grossisti e produttori. È il partner ideale per contribuire alla riduzione degli sprechi per il bene dell’ambiente e della comunità.

 

Intervista al TG1

 

Tutte le novità vengono aggiornate quotidianamente sulla pagina Facebook: www.facebook.com/lastmarketprice

campagna-Drizza-le-Orecchie.jpg


25/01/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS