Sei in: Home | Home
San Geminiano: pił partecipazione, pił forza

Solo così può crescere Italgrob secondo Leopoldo Pasquini, presidente di San Geminiano, che vede in Horeca Distech un progetto importante per elevare la qualità del settore.

 

SanGeminiano.jpgSocio fondatore di Italgrob, San Geminiano ne fa parte da sempre e si onora di avere dato alla federazione dei presidenti come Angelo Cortesi e l`attuale Giuseppe Cuzziol.

Il più importante obbiettivo raggiunto dalla federazione è la creazione del corso Horeca Distech, che negli anni ha contribuito ad elevare la qualità dei vari operatori del settore, sia quella dei distributori sia, in alcuni casi, quella del personale delle industrie.

Tante le battaglie effettuate negli anni a salvaguardia della nostra categoria, ma obbiettivi da raggiungere ce ne sono ancora molti: l`implementazione dei rapporti con le istituzioni per cercare di risolvere le problematiche di carattere istituzionale, il riconoscimento ufficiale della categoria, il confronto con le istituzioni sui regolamenti urbanistici (zone limitate e fasce orarie), l`istituzione di un codice etico di rapporto tra distributori, la correzione delle disparità di trattamento tra noi e gli altri canali che operano nel settore horeca.

 

Italgrob dovrebbe essere il catalizzatore delle nostre problematiche, ma, come il cane che si morde la coda,  sarà ancora più importante quanto più sarà importante la partecipazione alla federazione da parte dei singoli distributori e dei consorzi. Mi auguro che il nuovo organigramma sia in grado di dare stimoli e risposte importanti tale da poter innescare quel meccanismo virtuoso che ci porterebbe senz’altro a veder riconosciuto il ruolo che giustamente ci compete.


25/01/2013

Torna SU ↑



Home | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS