Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Mangiare bene e spendere poco: il web aiuta!

Mangiare bene, si, ma con un rapporto qualità prezzo vantaggioso. A dare una mano nella ricerca del locale giusto c’è il mondo del web, ma attenzione, in internet bisogna navigare su una nave affidabile. Ve ne indichiamo due di “vascelli”, che vi faranno approdare nel ristorante giusto: il primo è l’app restOpolis, il secondo è il portale Menodidieci.

 

restopolis.jpgRestOpolis è una neonata applicazione da scaricare gratis, pensata per chi vuole mangiare un piatto particolare, ma a costi moderati. Questa applicazione segnala i ristoranti affiliati in tempo reale e permette di prenotare direttamente via web e smartphone, con tanto di conferma immediata. RestOpolis nasce in collaborazione con la guida Il Mangelo, e fornisce tutte le informazioni utili, dalla tipologia della cucina, alla zona, al tipo di locale, fino al prezzo medio, passando per altre indicazioni interessanti come menu, album fotografici del ristorante etc etc.

 

È anche possibile sfogliare le promozioni esclusive di restO polis (con un  risparmio fino al 70%). Infine restOpolis fornisce anche un premio fedeltà: prenotando attraverso l’app, si guadagnano punti fedeltà con i si può mangiare gratis in alcuni dei ristoranti affiliati. Menodidieci, invece, è un portale che offre come servizio quello di segnalare i locali low cost d`Italia. Collegato al sito anche un’app gratuita. Navigando è possibile ricercare tutti i ristoranti e locali sul territorio in cui si pranza o cena a meno di dieci euro. Per scegliere il locale che fa per l’utente, quest’ultimo può leggere recensioni, guardare immagini, confrontare prezzi, ottenere varie informazioni tra cui i menu.

 

menodidieci_.jpgQuesto portale funziona perfettamente per coloro che, internet a portata di mano, cercano un luogo dove fare un pranzo veloce vicino all`ufficio, vogliono uscire a cena con gli amici senza spendere troppo, o per coloro che sono in viaggio. Le segnalazioni low cost riguardano per adesso Milano, Roma, Bologna, Firenze, Cagliari, Napoli, Reggio Calabria, Venezia e Torino. Il panel è però in crescita.


02/04/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS