Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Budweiser è la "regina della birra", come la chiamano negli States, e per riconquistare il mercato mondiale sembra che stia promuovendo una nuova campagna pubblicitaria puntando alla Cina, dove il mercato della birra è in continua espansione.
Già nel 2011, Budweiser ha inaugurato a Ziyang, nella Cina centrale, un impianto produttivo dove, a distanza di un anno, la produzione si è raddoppiata con l`aumento della domanda interna, proprio come sperato. Non essendo l`unico marchio interessato al mercato orientale, per riuscire a mantenere alto il proprio nome è ricorsa alla pubblicità sponsorizzando bar, supermercati e locali destinati all`intrattenimento, non solo in Asia.
Oggi Budweiser è di proprietà belga ed è riuscita a conquistare i mercati internazionali di ben 90 paesi, fino a toccare Russia, Ucraina e Brasile. Ma la Cina resta sempre la più fertile: si stima che nei prossimi dieci anni il mercato della birra dovrebbe crescere del 40%. Per questo Bud ha già speso 1,4 miliardi di dollari in pubblicità e per risistemare una serie di fabbriche, ma ha già pianificato di costruirne altre nove.
Certo, per nulla intenzionata a concorrere con le birre prodotte dagli altri paesi del mondo, anzi, le affiancherebbe, Budweiser punta a restare in vetta alle classifiche USA per aumentare le vendite ed essere riconosciuta l`unica vera bionda al mondo.
01/08/2013
![]() | ||||||||
MONDOHORECA Attualità Opinioni, studi ed analisi News e curiosità |
![]() |
BEVERAGES Acque minerali Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi |
![]() |
BIRRA Produttori ed etichette Birra News |
![]() |
SPIRITS Produttori e spirits Barman e Bartender |
![]() |
VINI&Co. Cantine ed etichette Eno News |
![]() | ||||||||
LOCALI&PROFESSIONI Ristoranti, Pizzerie Bar e locali serali Arredi e attrezzature |
![]() |
FOOD Prodotti Pizza, appetizer, dessert Gourmet |
![]() |
EVENTI Fiere Eventi |
![]() |
DIST. DI BEVANDE Federazione Consorzi Distributori |
![]() |
MASTER FUORI CASA Feed RSS |