Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Birra Forst partner ufficiale del Congresso Nazionale Federazione Italiana Cuochi

Il Congresso Nazionale Federazione Italiana Cuochi, giunto ormai alla 27° edizione, è uno degli appuntamenti enogastronomici più rilevanti in Italia che richiama ogni anno i migliori protagonisti della cucina nazionale e internazionale. Birra FORST sarà presente sia con i suoi prodotti che con un educational tenuto personalmente dal mastro birraio Antonio Cesaro.

Birra-alla-spina.jpg

Dal 7 al 10 ottobre si terrà a Metaponto il 27° Congresso Nazionale Federazione Italiana Cuochi che quest’anno sarà incentrato sulla pesca sostenibile, ed in particolare sulla valorizzazione dei prodotti ittici poco utilizzati nella cucina. Show cooking, escursioni, convegni, seminari ed expo animeranno insieme ad ospiti nazionali ed internazionali i tre giorni dedicati all’arte culinaria e daranno modo ai partecipanti di confrontarsi con i massimi esperti della filiera.

 

Obiettivi fondamentali della manifestazione sono quelli di mantenere alti i parametri di qualità e identità territoriale, fattori indispensabili che rendono i prodotti italiani un’eccellenza nel panorama culinario nazionale e internazionale. L’attenzione per la qualità e la valorizzazione delle tradizioni locali trovano una perfetta corrispondenza con i valori e la filosofia della Spezialbier-Brauerei FORST, che certo non poteva mancare ad un evento così importante.

 

«Il Congresso Nazionale Federazione Italiana Cuochi rappresenta da sempre un’occasione importante per i migliori professionisti dell’arte culinaria italiana ed estera. L’attenzione alla qualità e al made in Italy ci ha spinto a partecipare attivamente a questa manifestazione e a farlo non solo permettendo di degustare i nostri migliori prodotti ma coinvolgendo direttamente i partecipanti in un educational sul mondo della birra», afferma Margherita Fuchs von Mannstein, AD di Birra FORST.

 

Birra FORST sarà protagonista durante alcuni momenti della manifestazione; saranno previsti punti di spillatura FORST e sarà possibile degustare V.I.P. Pils e Kronen durante le attività della giornata, i buffet e nei party serali. Inoltre, si potrà degustare FORST Sixtus come accompagnamento del dolce in occasione della cena di gala. Il Congresso Nazionale Federazione Italiana Cuochi sarà anche l’occasione per prendere parte ad un educational su "La birra e il suo processo produttivo" tenuto interamente da Antonio Cesaro, Mastro Birrario della Spezialbier-Brauerei FORST, che martedì 08 ottobre alle 15.30 metterà la sua esperienza a disposizione di tutti i partecipanti.


02/10/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS