Sei in: Home | Home
Natale a passo di danza con il nuovo spot di Baileys

BAILEYS - la celebre crema whisky irlandese - presenta il suo primo spot televisivo natalizio degli ultimi cinque anni, una rivisitazione in chiave contemporanea del balletto "Lo Schiaccianoci" di Tchaikovsky firmata da Benjamin Millepied, l’apprezzatissimo coreografo del film "Il Cigno Nero".

Baileys-Original-Irish-Cream.jpg

La collaborazione tra Millepied e Baileys da vita a una serata tra amiche, in un clima magico e festoso: un racconto che si sviluppa attraverso la reinterpretazione di una classica favola di Natale. Il video, la cui regia è curata da Ringan Ledwidge (regista dello spot del Guardian con i tre porcellini, vincitore di vari premi) si fregia della presenza di un cast stellare composto dai primi ballerini del Royal Ballet come Steven McRae (il Principe Schiaccianoci), Thiago Soares (il Re Topo) e dalla prima ballerina ospite Iana Salenko (Clara), che si esibiscono in una rivisitazione spettacolare e appassionante di uno dei balletti più noti.

 

La coreografia di Millepied vede Clara e due amiche entrare in un locale dall`atmosfera incantata per trascorrere insieme una notte d`inverno. Notata la ragazza, il Principe Schiaccianoci e il Re Topo si battono per conquistarla, con una serie di passi coreografici inseriti in un gioco che combina le atmosfere dark della trama con un eccezionale equilibrio di movimenti lievi e impetuosi. Il video si conclude con un colpo di scena in cui Clara, placati gli animi dei due contendenti, sceglie di trascorrere il resto della serata con le amiche mentre appare il claim "Spend time with the girls this Christmas".

 

Benjamin Millepied, che diventerà presto Direttore del Corpo di Ballo dell`Opera di Parigi ha dichiarato: «In questa piece originale realizzata per Baileys, mi è piaciuto molto guardare a un balletto classico delle feste quale lo Schiaccianoci e reinventarlo sotto il profilo artistico per renderlo attuale. La collaborazione con il regista [Ringan], con ballerini elegantissimi e talentuosi e con un team creativo di prim`ordine, ha dato vita a una performance fluida e spettacolare, che ha rivisitato la storia dello Schiaccianoci, inserendola in un contesto contemporaneo. Volevo creare un video brioso, spiritoso, e che riprendesse l’invito del claim a "Passare il Natale con le amiche". I giorni di festa rappresentano il momento dell`anno in cui abbiamo più tempo per vedere i nostri amici, sono giorni in cui mettiamo da parte lo stress del lavoro e possiamo godere della compagnia di chi ci conosce meglio».

 

Il video è stato creato da BBH London e, insieme a Millepied e Ledwidge, per la lavorazione sono state coinvolte anche la famosa costumista Rosa Dias e la scenografa di Orgoglio e Pregiudizio, Sarah Greenwood, quattro volte candidata all`Oscar. La colonna sonora, una reinterpretazione dell`originale di Tchaikovsky, è stata creata dal compositore, pianista e produttore Nicholas Britell. Lo Schiaccianoci è l`ultimo episodio della campagna del marchio intitolata ‘Cream With Spirit’, lanciata l`anno scorso per accendere i riflettori sul pubblico femminile e celebrare lo spirito delle donne di oggi. La campagna ha visto il recente annuncio di Baileys come unico sponsor per il premio letterario Women’s Prize For Fiction.

 

Kerry Owens, Western Europe Category Marketing Director, Baileys and Portfolio Brands di Diageo, ha detto: «Siamo felicissimi di lavorare con Ringan e Benjamin e con un cast e uno staff insuperabili per ricreare uno scenario davvero magico e fiabesco sul tema dello Schiaccianoci. Quest`anno Baileys ha subito una trasformazione, con la nuova linea della bottiglia, ora più slanciata, e questo cambiamento si riflette nella campagna pubblicitaria, dove vediamo un classico del Natale reinterpretato in chiave contemporanea. Lavorare con talenti come Benjamin, Ringan e i meravigliosi primi ballerini del Royal Ballet rappresenta per noi un grande successo».

 

 

Per maggiori informazioni su BAILEYS visitate www.baileys.com.

 

 

BAILEYS è stato il primo liquore cremoso del mondo, un mix unico di morbida panna irlandese con distillati e whiskey di qualità. Ha ricevuto più medaglie di ogni altro concorrente nell’ambito dei prestigiosi San Francisco world spirits awards e si è aggiudicato la medaglia d’oro nel 2012. È anche il maggiore venditore di liquori al mondo, con oltre 82 milioni di bottiglie vendute in tutto il mondo ogni anno. www.baileys.com

 

Diageo è la società leader al mondo nel settore delle bevande premium. Grazie alla sua vision globale e all’attenzione al marketing locale, Diageo propone ai consumatori una straordinaria gamma di brand di bevande alcoliche tra distillati, vini e birre, tra cui Smirnoff, Guinness, Johnnie Walker, BAILEYS, J&B, Captain Morgan e Tanqueray, oltre a Beaulieu Vineyard e Sterling Vineyards tra i vini. Diageo opera in circa 180 paesi in tutto il mondo ed è quotata sia alla borsa di New York (DEO) che a quella di Londra (DGE). Diageo è impegnata a sostenere un consumo responsabile attraverso la definizione di standard all’avanguardia per quanto concerne il marketing responsabile, la promozione e l’innovazione, la promozione di una conoscenza condivisa del concetto di consumo responsabile e la collaborazione con altri soggetti al fine di contrastare l’abuso di alcool. www.diageo.com.

 

Bartle Bogle Hegarty (BBH) è una delle agenzie pubblicitarie creative più famose del mondo. Fondata nel 1982 dai britannici John Bartle, Nigel Bogle e John Hegarty, esperti in comunicazione, l`agenzia ha prodotto campagne per molti tra i marchi più celebri a livello globale. L`agenzia lavora ancora con il suo primo cliente, Audi, e continua a utilizzare la famosa frase “Vorsprung Durch Technik” nelle sue campagne. Inoltre collabora da 28 anni con la Levi’s e ha prodotto per il marchio alcuni degli spot più rappresentativi, tra cui quello con Nick Kamen, ambientato in una lavanderia, e quello con Flat Eric, il pupazzo giallo, la cui colonna sonora ha tolto a Eminem il primato nelle classifiche. BBH ha uffici a Londra, New York, San Paolo del Brasile, Singapore, Shanghai, Mumbai e Los Angeles, e nel suo staff internazionale lavorano 1000 persone.

 

Il Royal Ballet - lo Schiaccianoci è uno degli spettacoli più amati del Royal Ballet e anche uno degli intrattenimenti più adatti al Natale. È un balletto classico, uno dei più apprezzabili, con una coreografia elegante, teatrale ed emozionante, sulla famosa partitura di Tchaikovsky. È possibile vedere Lo Schiaccianoci al Royal Opera House da mercoledì 4 dicembre a giovedì 16 gennaio 2014. Lo Schiaccianoci sarà anche proiettato nelle sale di tutto il Regno Unito giovedì 12 dicembre. www.roh.org.uk.


02/12/2013



Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS