Sei in: Home | Home
Lucas Bols è alla ricerca del bartender più "visionario" del mondo

Lucas Bols ha annunciato l’ottava edizione del concorso Bols Around the World, con un unico obiettivo: cercare il bartender più “visionario” del mondo. La finale, per la prima volta live-streaming globale, si terrà il 20 maggio 2014.

Card-Front-Bols.jpg

Bols è quest`anno alla ricerca di bartender "che non hanno paura di correre rischi, sfidare lo status quo e definire nuove regole". I concorrenti sono invitati a sviluppare un nuovo concept di cocktail: una svolta rispetto ai trend attuali, una fusione di tendenze o un`idea completamente nuova. Essa deve ispirare altri barman, essere innovativa ma facile da replicare e attraente. I partecipanti avranno il compito di creare un cocktail e di sviluppare un "drink menu" ispirato alla loro creazione. Gli sfidanti con i punteggi più alti presenteranno ai giudici il loro concept in un video di due minuti per convincerli che la loro è l’idea che farà tendenza.

 

Il concorso, lanciato ufficialmente il 1° dicembre scorso su Bols.com, vanta la portata più ampia di tutte le maggiori competizioni di bartending esistenti a livello mondiale, attirando partecipanti da 70 paesi e da quest`anno prevede alcune novità per favorire le carriere dei partecipanti. Mano a mano che i concorrenti progrediranno nelle fasi del concorso, verrà infatti creato un portfolio digitale di ciascuno con una pagina dedicata al loro drink concept, menu e video, realizzato da Bols.com. La pagina rappresenta lo strumento ideale per i bartender per promuovere se stessi a livello globale.

Il concorso, aperto ai candidati provenienti da 18 regioni in tutto il mondo*, si articolerà in tre manche che si concluderanno con la selezione di un rappresentante per ciascuna regione che sarà invitato a partecipare alle semifinali. Le semifinali e la finalissima si svolgeranno ad Amsterdam dal 16 al 20 maggio 2014. La giuria di esperti mondiali del settore spirits, sarà guidata da Malika Saidi, head trainer Bols Bartending Academy. I partecipanti saranno messi alla prova e valutati su una serie di competenze, tra cui il cocktail making, la capacità di presentazione, l`intuito commerciale e le capacità di marketing, per la loro sensibilità e passione per il bartending e per la loro capacità complessiva di intrattenere il pubblico, per garantire che il vincitore rappresenti l`autentica quintessenza del bartending.

 

Il vincitore seguirà le orme di Rusty Cerven, bartender del celebre The Connaught Bar di Londra, che ha trionfato su 3.000 partecipanti ed è stato incoronato Campione del Mondo Bols Bartending 2013. In palio c’è un viaggio intorno al mondo con tappe in quattro città fra le più famose per i cocktail e l`opportunità di lavorare nei migliori bar come bartender ospite, rappresentando Bols alle più importanti fiere del settore nel mondo. Tutti i finalisti di Bols Around the World diventeranno Bols Ambassador della loro regione e avranno il privilegio di allenarsi presso la Bols Bartending Academy.

Ara Carvallo, global brand manager di Lucas Bols, commenta: «Bols Around The World è la celebrazione dei bartender più appassionati, del loro stile di vita e della loro carriera. Rappresenta un’opportunità unica per condividere la creatività, ampliare i contatti e conoscere culture e influenze diverse, gettando le basi per solide amicizie e occasioni di lavoro in tutto il mondo». «Ogni anno siamo sorpresi dal modo in cui i barman utilizzano i liquori Bols e Bols Genever sviluppandoli attraverso le loro creazioni per dare vita a combinazioni uniche e squisite. Questo riflette la cultura di Bols e la nostra ferma convinzione che il modo migliore per dare il nostro contributo al settore sia quello di innovare in stretta collaborazione con i barman».


News sul concorso e regolamento su: Bols.com.

 

Le regioni partecipanti:

1 US - 2 Canada 3 - America Latina - 4 Argentina - 5 UK - 6 Germania – 7 Italia - 8 Austria - 9 Europa occidentale - 10 Scandinavia - 11 Paesi Bassi - 12 Russia - 13 Polonia - 14 Europa orientale - 15 Australia & Nuova Zelanda - 16 Middle East & Africa - 17 Sud-Est Asiatico, Corea del Sud, Cina, Taiwan, Hong Kong e Macao – 18 Giappone.

 

 

Bols è il più antico brand di spirits del mondo, risalente al 1575 quando la famiglia Bols ha aperto una piccola distilleria ad Amsterdam. Da allora abbiamo imparato a selezionare gli ingredienti giusti che, combinati con la nostra esperienza e curiosità, ci hanno permesso di creare centinaia di prodotti deliziosi. Le ricette originali sono passate da maestro distillatore in maestro distillatore e aggiornate per soddisfare i gusti contemporanei. Più di quattro secoli di arte, passione ed esperienza si combinano perfettamente nei prodotti Bols; dai genever più venduti nel mondo agli oltre 38 liquori di qualità disponibili in più di cento paesi. Dai gusti innovativi come Bols Foam e Bols Natural Yogurt, ai classici senza tempo come Bols Genever e Bols blu. I prodotti Bols sono distribuiti in Italia da Gancia, importante realtà vitivinicola piemontese nota anche per la produzione di alcuni spirits di grande qualità come il Vermouth, che  si è inoltre contraddistinta negli anni per l’attenzione e la selezione di prodotti alcolici di qualità da distribuire in Italia. Un lavoro meticoloso e consapevole, guidato dalla volontà di appagare le esigenze specifiche sia del consumatore sia dei bartender.

 

La F.lli Gancia & C. SpA fondata nel 1850 da Carlo Gancia è la società che ha creato il primo spumante Italiano. Gancia è leader internazionale nella produzione di Spumanti e Vermouth. Con 2000 ettari di vigneti controllati, 5 milioni di chili di uve vinificate, Gancia, che ha sede a Canelli (Asti), produce ogni anno circa 25 milioni di bottiglie tra Spumanti, Vini e Aperitivi. Gancia è presente in oltre 60 paesi tra cui Giappone, Corea, Cina, Finlandia, Francia, Stati Uniti, Belgio e Portogallo. Nel 2000 l’azienda ha celebrato i 150 anni di attività. Tra i suoi marchi più noti: "Gancia", con il suo punto di forza nell`area degli Spumanti aromatici, “Pinot di Pinot”, leader del segmento degli Spumanti secchi da vitigno,“ Gancia Cuvée Platinum” e gli Spumanti dedicati al canale tradizionale, con il punto di forza nella gamma dei Metodi Classici Cuvée Gancia. Russian Standard, produttore e distributore internazionale di bevande alcoliche, è l`azionista di maggioranza di Gancia.

 www.gancia.it


05/12/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS