Sei in: Home | Home
Un brindisi insolito con Tio Pepe

Tio-Pepe.jpgContrariamente a quanto credono molti consumatori italiani, che considerano lo sherry un vino esclusivamente dolce da proporre per accompagnare la pasticceria, lo sherry può essere sia dolce sia secco, a seconda del processo di vinificazione e dell’invecchiamento che il prodotto subisce. Tio Pepe è uno sherry decisamente secco!

 

Tio-Pepe-bottiglia.jpgÈ quindi perfetto per accompagnare i piatti di origine spagnola come tapas, paella e il pregiato prosciutto Pata Negra, di cui sottolinea e rafforza i sapori; ma la sua versatilità, lo rende eccellente servito in particolare con piatti a base di pesce, come sushi e sashimi. Da provare ghiacciato, accompagnato a finger food, Tio Pepe è perfetto per un innovativo Happy Hour!

 

Poiché il vino è un piacere che si apprezza di più in compagnia, Tio Pepe è ideale da consumare con gli amici, soprattutto nelle occasioni di festa. Perché non brindare al Natale o a Capodanno con Tio Pepe? Per le feste di fine anno, inoltre, può essere proposto nel “Rebujito”, una bevanda rinfrescante a base di Tio Pepe, limonata, ghiaccio e limone che impazza in Spagna.

 

Tio Pepe, lo sherry più conosciuto al mondo, è distribuito in Italia da OnestiGroup S.p.A. Considerato icona della regione andalusa e di tutta la Spagna nel mondo ed esportato in oltre 100 paesi, è prodotto da Gonzalez Byass, azienda famigliare fondata nel 1835, con sede a Jerez, nel cuore della D.O. (Denominazione di Origine) Jerez- Xeres-Sherry.


16/12/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS