Sei in: Birra | Produttori ed etichette
St. Stefanus: miglior birra al mondo per Drink Me Magazine

Drink Me Magazine, la testata giornalistica statunitente di lifestyle e beverage, ha annunciato nei giorni scorsi i risultati relativi ai migliori 150 prodotti “da bere” del 2014. La redazione di Drink Me, guidata dal neodirettore Brian Freedman, dopo aver assaggiato centinaia di birre ha infatti decretato le migliori cinquanta, ponendo in testa alla classifica la bionda belga St. Stefanus.

St-StefanusLowRes33cl.jpg

St. Stefanus è una birra d’abbazia molto antica, naturale al 100%, non pastorizzata, non filtrata e ad alta fermentazione. Questa birra belga è prodotta con tre lieviti diversi, uno dei quali è il ceppo di originale dal Jerumanus dell’Abbazia Sint Stefanus. Ogni bottiglia è lasciata maturare in cantina per un minimo di tre mesi, poi la fermentazione continua fino alla sua apertura.

 

Il Drink Me 2014 Elite 150 è frutto di un`attenta selezione di bevande e si pone in modo trasversale e trasparente: si va infatti dai prodotti di nicchia a quelli distribuiti in larga scala. Quello che conta non è il prezzo, ma la qualità. «La selezione è avvenuta con l`obiettivo di introdurre nella stesura della classifica birre, vini e liquori nuovi al consumatore - ha spiegato Freedman - e l`elenco di quest`anno include un Cognac venduto a più di 20mila dollari così come una bottiglia di Blaufränkisch (vitigno austriaco) proposta a meno di 20 dollari».


08/02/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS