Sei in: Home | Home
White Summer: l’appuntamento firmato G.H. Mumm e Cittą del Gusto Napoli Gambero Rosso

Mercoledi 18 giugno, sulla terrazza delle meraviglie del Roof Hotel Royal Continental Napoli, la Maison G.H. Mumm e Città del Gusto Napoli Gambero Rosso danno appuntamento a tutti gli amanti del bon vivre. L’occasione? L’arrivo dell’estate. Il tema: total white.

 

Mumm.png

Protagoniste le Cuvée G.H. Mumm - Privilège, Millésime 2004, Rosé - accompagnate da amouse bouche create per l’ occasione dagli chef della Città del gusto Napoli, ognuna pensata per esaltare il bouquet e le caratteristiche aromatiche e strutturali di ogni champagne. Abbinamenti creati per assonanza o contrasto. Come quello fra G.H. Mumm Rosé e “L’insalatina di seppia su crema di piselli e stracciata di Bufala”, dove l’elemento dolce del pesce dialoga con l’acidità dello champagne, per un risultato che sorprende e ammalia i palati.

 

G.H. Mumm Privilège si sposa con "Il cuore di baccalà su crema di zucchine e filetti di mandorle", una scelta di carattere che unisce la nobiltà dello champagne a un piatto storico della tradizione povera. Il baccalà dà risalto alla sapidità della Cuvée Privilège, esalta la morbidezza dello Chardonnay, le note speziate di pepe nero date dal Pinot Meunier e la struttura incredibile conferita dal Pinot Noir. Un dialogo interessante capace di esaltare entrambi e bilanciare armonie e carattere tra vino e cibo quello fra G.H. Mumm Millésime 2004 e "Il cubetto di Parmigianina bianca glassato alla fonduta di provola". Il Millesimato usa il "tessuto" e la memoria della Maison di Reims per creare un abito dagli spettacolari virtuosismi gustativi che creano, con il food, un intreccio sapiente di consistenze e aromi.

 

“Fare cultura emozionando” questa in sintesi la filosofia dei nostri eventi, afferma Serena Maggiulli che dirige Città del gusto Napoli. I nostri eventi sono un mix perfetto e raffinato, consolidato da anni di esperienza, in cui la cultura del vino e le emozioni sono fuse insieme con sapienza per la realizzazione di percorsi sensoriali che vedono insieme vini prestigiosi, cibo d’ autore, suite musicali per degustazioni esclusive e di tendenza. Sullo sfondo le magiche atmosfere di Napoli, le suggestioni musicali del dj set Lunare Project con Roberto Barone in consolle, art director di Radio Yacht, per un bianco “lunare” tutto da ascoltare. White Summer: una soirée glamour con prestigiose cuvèe, food in chiave gourmand e dettagli life-style.

 

www.ghmumm.com

www.gamberorosso.it

 

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Città del gusto Napoli

Telefono 081.198.08.902

eventi.na@cittadelgusto.it

 

 

La storia Maison G.H. Mumm. Dal 1827. 180 anni di ricerca costante dell’eccellenza e rigoroso rispetto della tradizione. Può essere riassunta così la straordinaria storia della Maison G.H. Mumm, ispirata fin dalle sue origini dall’imperativo: “Solo il meglio”. Parole che Georges Hermann Mumm, suo padre fondatore, amava ripetere. Fu proprio lui nel 1875 a rivestire ogni bottiglia con il prezioso Cordon Rouge, il nastro rosso della Legione d’Onore, il più alto riconoscimento francese creato da Napoleone I. Al di là del simbolo d’eccellenza che rappresenta, il Cordon Rouge è la profonda incarnazione dello spirito G.H. Mumm: ricerca della perfezione e spirito d’avventura. Stile raffinato, rispetto delle tradizioni, tensione verso l’innovazione e qualità del terroir: questi gli elementi unici che hanno reso G.H. Mumm una Maison d’eccellenza nel mondo dello champagne. Nel 2011 il prestigio della Maison si riconferma con i numerosi riconoscimenti nel panorama internazionale, dall’ambito titolo di “Winery of the year" alle medaglie d’oro al “Critics Challenge” di San Diego, il "San Francisco International Wine Competition" e il "Los Angeles International Wine & Spirits Competition”. A settembre di quest’anno alla Maison è stata conferita la medaglia d’oro per la Cuvée de Prestige Blanc de Blancs in occasione del rinomato International Wine Challenge 2012 (IWC). Un riconoscimento che va ad aggiungersi ad altre due medaglie d’oro vinte al Decanter World Wine Awards e all’Imbibe Sommelier Awards. G.H. Mumm è un marchio di proprietà di Pernod Ricard, e promuove il consumo responsabile degli alcolici.


09/06/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS