Sei in: Home | Home
Al Summer Fancy Food brillano i prodotti di Fondi di Vinadio

Dopo essere riuscita in pochi anni a fare dell’acqua di Vinadio (Cuneo) il marchio leader nazionale, per crescere e cogliere nuove sfide Sant’Anna guarda ai mercati esteri.

Fancy-food.jpg

E proprio nell’ottica di questo nuovo indirizzo, dopo aver posizionato i propri brand in mercati emergenti come Cina, Russia e paesi dell’Est, Fonti di Vinadio rivolge le sue attenzioni al mercato americano. Mercato sul quale l’azienda di Cuneo si è presentata in grande stile partecipando e riscuotendo notevole successo al Summer Fancy Food, il più importante evento del Nord America dedicato a bevande e specialità alimentari, tenutosi a New York dal 29 giugno all`1 luglio 2014. La presenza a New York del resto è in linea con la strategia export delineata dall’azienda che per la prima volta nei mesi scorsi ha portato Sant’Anna anche a Parma per il Cibus, una fiera immancabile per chi vuole incontrare gli importatori operanti nei principali paesi export.

 

Luca_Cheri.jpg«Diventa sempre più importante diffondere la conoscenza di Sant’Anna con tutti i suoi brand - il te freddo SanThé e i nettari di frutta SanFruit - anche al di fuori dell’Italia - spiega Luca Cheri, direttore commerciale dell’Azienda, oggi diventata un vero e proprio Gruppo a cui fanno capo diversi marchi, non solo di acqua minerale ma anche di the freddo e nettari di frutta». «Nell’approcciare questi mercati - prosegue Cheri - abbiamo anche un vantaggio competitivo importante: siamo gli unici ad avere la Bio Bottle, una speciale bottiglia completamente biodegradabile, un prodotto ecosostenibile di grande impatto, in grado di soddisfare la crescente domanda di prodotti green, che su questi mercati è più forte che altrove. Notavo infatti - ha puntualizzato Cheri con un punta di soddisfazione - i buyer americani che si rigiravano fra le mani la nostra bottiglia verde, quasi non credevano di poter disporre di una bottiglia di acqua minerale vegetale al 100% come la nostra Bio Bootle che viene prodotta con il biopolimero Ingeo™ ricavato dalle piante anziché dal petrolio».

 

Al Fancy Food notevole successo è stato riscosso anche SanThè Sant`Anna, il tè freddo presentato dall`azienda piemontese anche in versione deteinato, e SanFruit, la linea di nettari di frutta nei gusti pera, pesca e albicocca. L`attenzione è derivata sia per le qualità intrinseche elevate del prodotto, sia per il formato bicchierino, veloce, tascabile e giovane. SanThè e SanFruit per questo si presentano come prodotti innovativi, sia dal punto di vista della qualità top, sia nell`innovazione di packaging e al momento non esistono altri prodotti simili per qualità e formato. Questo pack rispetto ai packs tradizionali presenta inoltre una doppia possibilità di consumo con cannuccia o come bicchere. «Siamo molto soddisfatti di questa partecipazione e dei riscontri ottenuti - ha concluso Cheri - un successo che avvalora le nostre recenti politiche commerciali che vedono la partecipazione a fiere internazionali e la creazione di un team di persone dedicato allo sviluppo dell’export».


14/07/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS