Sei in: Eventi | Fiere
P.E.T. Engineering Brau Beviale 2014

Devin.jpgP.E.T. Engineering presenta al Brau Beviale 2014 progetti che propongono il PET come alternativa a vetro, alluminio e HDPE. Nel corso dell’ultimo anno P.E.T. Engineeering, oltre ad aver ricevuto numerosi premi a riconoscimento della propria attività di creazione di packaging a basso impatto ambientale, ha lavorato su progetti che potessero far percepire il PET come una valida alternativa a vetro, alluminio e HDPE, sia in termini di performance meccaniche che di resa estetica.

 

Al Brau Beviale 2014 P.E.T. Engineering presenterà quindi quattro progetti che hanno visto il team di designer ed ingegneri impegnati nello sviluppo di packaging dall’aspetto premium con l’utilizzo del PET, materiale solitamente destinato a prodotti di massa dal limitato valore estetico e scelto soprattutto per i vantaggi associati a leggerezza, infrangibilità e, soprattutto, economicità.

 

I packaging che verranno proposti sono quindi nati dall’idea di nobilitare il PET attraverso lo studio degli elementi accessori quali etichetta e overpackaging al fine di creare non singole shape ma sistemi prodotto in grado di riconfigurare la percezione della bottiglia in PET nella mente di imbottigliatori e consumatori finali. Twins, Hero, Diva e Valley dimostreranno che è possibile ottenere un contenitore dal grande shelf-appeal unitamente a ottime performance meccaniche, leggerezza, infrangibilità e, soprattutto, economicità. P.E.T. Engineering è inoltre partner di Petnology, la Conferenza, suddivisa quest’anno in 3 cicli tematici che si svolgeranno contemporaneamente, che ogni anno offre ai massimi esperti della supply chain e agli imbottigliatori l’opportunità di discutere del futuro del packaging e delle sfide che esso pone all’industria del PET.

 

La conferenza vedrà coinvolto anche Moreno Barel, C.E.O. di P.E.T. Engineering, la cui presentazione sul futuro del PET nell’imbottigliamento delle bevande alcoliche in Russia troverà spazio nello “stream B”, ossia in quello dedicato alle presentazioni tecniche e di innovazione. I progetti di P.E.T. Engineering troveranno nel contesto della PETArena, il meeting point interamente dedicato al PET all’interno di Brau Beviale, un’altra importante vetrina. P.E.T. Engineering parteciperà inoltre, con la bottiglia sviluppata per Devin, già finalista al Luxury Packaging Award, al World Beverage Innovation Awards @ Brau Beviale, organizzato da Foodbev Media.

Il premio, in collaborazione con Unesda (the Union of European Beverages Associations) e Wafg, (the German non-alcoholic drinks trade association), vedrà Devin di P.E.T. Engineering concorrere nella categoria Best bottle in PET.

 

P.E.T. Engineering sarà presente al Brau Beviale allo stand 248-349, Hall 7.

 

 

 

P.E.T. ENGINEERING: Nata nel 1999 P.E.T. Engineering ha conquistato in poco più di dieci anni una posizione di leader nel mercato mondiale della progettazione e industrializzazione dei contenitori in PET con un portfolio di clienti composto da esclusivi brand del Beverage: PepsiCo, Nestlé Waters, Nestlè Vera, Sanpellegrino, Levissima, S.Bernardo, Henniez, Norda, Carlsberg, Baltika, Heineken, Efes, Ab Inbev, Ferrero, Rocchetta, Acque e Terme Uliveto, Granarolo, Parmalat, solo per citarne alcuni. Precursore delle esigenze di mercato, attenta al presente e proiettata al futuro, P.E.T. Engineering è sinonimo di Design, Innovazione e Made in Italy. Tutto questo la rende un interlocutore unico per tutte le esigenze di beverage packaging.


01/10/2014

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS