Sei in: Home | Home
Bevande Cuni: servizio centrato e aggiornamento puntuale

L’azienda specializzata Bevande Cuni di Palazzolo sull’Oglio (Bs) fornisce prodotti e servizi per l’Horeca in linea con le più recenti tendenze di mercato. È un’azienda particolare che con una base di 450 clienti realizza il suo fatturato, erogando un servizio completo, a 360 gradi, per ognuno, fornendogli tutto quello che necessita nel comparto beverage. Pronta a orientarsi verso le referenze richieste dai consumatori, nei suoi 30 anni di attività ha visto susseguirsi mode e stili, approdando al concetto che pone al centro delle attenzioni il servizio.

cuni1.jpg

«Siamo essenzialmente un’azienda di servizi - sottolinea Giancarlo Cuni, titolare assieme a Miriam Festa - ed è per questo che veniamo scelti per la fornitura delle bevande; se non ci fosse il valore aggiunto dato appunto dalla capacità di ascoltare ed esaudire le richieste della clientela, prevarrebbero le mere considerazioni di prezzo, che premierebbero solo i player di maggiori dimensioni della grande distribuzione. Quello che ci differenzia sono le numerose iniziative, la rete commerciale con agenti preparati a dare un’efficace consulenza, le consegne puntuali, efficienti e ritagliate sulle esigenze di ogni singolo cliente».

 

La clientela

Bevande Cuni fornisce una vastissima tipologia di locali: dal bar tradizionale al wine bar, dalla birreria alla paninoteca, trattorie, ristoranti, pizzerie e spaghetterie; discobar, discoteche, agriturismi, alberghi. Vengono approvvigionate anche aziende di catering e feste campestri, sempre valutando e selezionando le specifiche referenze che meglio si adattano a ogni singola situazione e ogni diverso locale.

 

Specialisti a disposizione

Tra i servizi offerti, rivestono ruolo di primaria importanza i corsi di formazione e aggiornamento per gli operatori dietro il banco, e l’assistenza tecnica d’installazione e manutenzione degli impianti. Uno staff addestrato ed esperto di consulenti e tecnici, risolve qualsiasi problematica nella gestione degli esercizi pubblici: dai consigli dei sommelier per la compilazione della carta dei vini, agli allestimenti con apparecchiature in comodato d’uso, dall’assistenza alla manutenzione degli impianti di spillatura, alla consulenza di mastri birrai e barman, nulla è lasciato all’improvvisazione, come richiedono le attuali complesse situazioni nel mercato della ristorazione.

cuni2.jpg

Nella foto, da sinistra: Marco Belometti, Doriano Cuni, Mauro Lecchi, Duilio Carrara, Angelo Pedercini, Luigi Cominardi, Riccardo Festa.

 

 

Referenze sicure e dinamiche

Bevande Cuni ha selezionato, in base alla lunga esperienza, oltre 1.500 referenze, scelte per qualità, valore, apprezzamento e capacità di generare buoni margini. Oltre 400 etichette di vino in bottiglia e 20 in fusto, 60 referenze di birra in fusto: dalle bollicine della Franciacorta agli aperitivi più in voga, dalle birre tradizionali alle specialità preferite dai giovani, i prodotti beverage con il sostegno di marketing adeguato, contribuiscono a incrementare il sell-out della clientela. Per concentrarsi e specializzarsi al massimo nel beverage, sono state via via abbandonate le forniture di altri prodotti, come il caffè o i cibi pronti, che disperderebbero le energie richiedendo altre peculiari professionalità.

 

Birra in primo piano

«Siamo con Veltins dagli anni ‘90 - spiega Matteo Cuni, responsabile marketing - per noi è un prodotto importante, che presenta grande bevibilità, rimane digeribile e si presta a molti riuscitissimi abbinamenti gastronomici, per la sua pulizia di gusto. Stiamo ottenendo buoni risultati anche con Grevensteiner. Oltre al marchio Veltins, trattiamo anche Carlsberg, Heineken, AB Inbev, Forst, Menabrea, Augustiner, e le specialità John Martin. Le nostre importazioni seguono una certa logica, vogliamo che il prodotto birra sia fornito sempre fresco, a partire dal fusto, dalla pulizia di attacchi e impianti. Questo vale anche per le eventuali nuove specialità che proporremo, come ad esempio Bavik o le biologiche Rother Bräu e Hirschbräu, in base alle richieste del mercato». La gamma di bevande comprende anche acque minerali, succhi di frutta e distillati.

cuni3.jpg

Tutto lo staff delle Bevande Cuni riunito al gran completo

 

Lorenzo Viganò


30/10/2014

Torna SU ↑



Home | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS