Sei in: Home | Home
Un nuovo arrivato in Casa Gancia: il rum Matusalem entra nella "famiglia" di Canelli

Matusalem.jpgDopo la vodka e la tequila, arriva in casa Gancia uno dei migliori rum al mondo a rafforzare il portfolio dei prodotti per il mercato italiano. Matusalem entra a far parte del portfolio dei prodotti di alta qualità dell’azienda di Canelli per il mercato italiano. Annoverato fra i migliori rum al mondo, è uno dei marchi leader internazionali nel segmento premium e super premium.

 

A rendere questo rum così speciale sono 5 caratteristiche fondamentali:

  1. ingredienti di altissima qualità
  2. la stessa ricetta di famiglia da oltre 140 anni
  3. solo Matusalem seleziona e invecchia il più puro distillato di alcool
  4. l’uso del metodo Solera, che consente di creare miscele di rum particolarmente pregiate e di garantire una qualità costante nel tempo. Il numero degli anni Solera indica l’età media delle miscele di rum usate per la produzione. A causa della complessità ed onerosità di questo metodo, oggi non ci sono più di 6 brand al mondo ad utilizzarlo
  5. blend eccezionalmente morbidi e unici

Il top di gamma è rappresentato da Matusalem Grand Reserva 15 e 23, rum Super Premium perfetti da degustare lisci o “on the rocks”. Tra gli altri riconoscimenti, Matusalem Grand Reserva è stato insignito del “Best Rum Award” nel 2008 al San Francisco World Spirits Competition e nel 2003 ha ottenuto una medaglia d’oro all’International Rum Festival di Newfoundland. Matusalm Anejo e Solera 7 sono invece rum Premium ideali per mix e cocktail di elevata qualità, entrambi vincitori della medaglia d’oro all’International Rum Conference di Madrid del 2012.

Gancia-tabella.jpg

 

Matusalem &Co. nasce nel 1872 a Cuba, quando due emigranti spagnoli, Benjamin ed Eduardo Camp, in società con Evaristo Alvarez, iniziano a distillare il proprio rum con una speciale tecnica di distillazione e miscelazione usata per produrre i vini, gli sherry e i brandy più rinomati in Spagna.  In seguito al proibizionismo in America, fra gli anni ‘30 e ’50, Cuba diviene la meta preferita del turismo americano. Inizia così “l’epoca d’oro dei cocktail”. Nel 1960, con l’avvento di Fidel Castro, la famiglia Alvarez è costretta ed esiliare negli Stati Uniti e con lei Matusalem. Nel 1990, dopo una brillante carriera nel campo della medicina, il Dottor Claudio Alvarez, pronipote del fondatore, rivendica il possesso dell’azienda che gli viene riassegnata nel 1995. Sono gli anni del rilancio: la società Matusalem Rum&Co si stabilisce nella Repubblica Dominicana, dove vi sono condizioni del terreno, clima e qualità della canna da zucchero tali da permettere la produzione dello stesso rum creato nel 1872. A partire dagli anni 2000, il Dr. Alvarez si focalizza totalmente sui rum di fascia premium, con l’intenzione di tornare così all’idea originaria dell’azienda. Oggi Matusalem è guidato dalla quinta generazione della famiglia Alvarez.

 

A proposito di Gancia. Fondata nel 1850 da Carlo Gancia, il creatore del primo spumante italiano, Gancia è leader internazionale nella produzione di spumanti e vermouth. Con 2.000 ettari di vigneti e cinque milioni di kg di uve vinificate, Gancia produce spumante, vini fermi e aperitivi distribuiti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Il portfolio dei vini frizzanti prodotti e distribuiti da Gancia spazia dal dolce al secco e dal metodo Charmat ad annate di prestigio fermentate per più di cinque anni. www.gancia.it



11/11/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS