Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Birra Moretti e Salotti del Gusto brindano all’eccellenza
Le referenze dello storico marchio protagoniste ai "Salotti culinari" a Villa Condulmer

Eccellenza e Made in Italy: due valori garanzia di qualità che Birra Moretti e i Salotti del Gusto, circuito enogastronomico impegnato nella ricerca di novità ed eccellenze e nella selezione dei migliori prodotti espressione dei territori di appartenenza, celebrano annunciando una partnership all’insegna della cultura birraria e culinaria italiana.

salotti1.jpg

La collaborazione si concretizzerà il 29 e il 30 novembre in occasione dei "Salotti culinari": un evento organizzato dai Salotti del Gusto presso Villa Condulmer (Mogliano Veneto - TV), che vedrà Birra Moretti impegnata ancora una volta nella promozione di un utilizzo della birra in cucina sia in abbinamento sia come ingrediente, fedele al percorso culturale di cui è pioniera da anni in Italia.

 

Lo chef Tommaso Arrigoni del ristorante Innocenti Invasioni (1 stella Michelin) di Milano, da diversi anni amico di Birra Moretti, ha infatti scelto ben quattro specialità dello storico marchio (Birra Moretti Baffo D’Oro, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Grand Cru, Birra Moretti La Rossa) da proporre in abbinamento ai quattro piatti (uno dei quali prevede Birra Moretti Grand Cru anche in ricettazione) del menu che verrà presentato durante il laboratorio Prima Classe Chef Experience dal titolo “La Birra, il Tartufo e le Spezie” (in programma il 29 novembre alle ore 12, Sala del Camino), a cui parteciperà anche la sommelier Alessandra Veronesi dell’Hotel Principe di Savoia*****L di Milano.

 

Ma non è tutto: al termine del laboratorio dello chef Arrigoni a Birra Moretti Grand Cru, birra doppio malto rifermentata in bottiglia e dedicata all’alta ristorazione, verrà inoltre assegnato il Premio Perla, riconoscimento che i Salotti del Gusto dedicano, tra gli altri, alle eccellenze del food&beverage. Le referenze della gamma di birre più amata d’Italia potranno inoltre essere apprezzate dagli ospiti presenti nell’area accoglienza. Qualità, convivialità e italianità: la partnership tra Birra Moretti e Salotti del Gusto nasce dunque sotto il segno dell’eccellenza.

 

www.birramoretti.it

 

 

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo - fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone - Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti sono stati assegnati alle specialità della gamma Birra Moretti dal Beverage Testing Institute di Chicago nel novembre 2014 e a maggio 2014 in occasione del Superior Taste Award. Nel 2013 le referenze Birra Moretti avevano trionfato anche all’International Beer Challenge e agli Australian International Awards. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Radler. Birra Moretti è Official Beer Partner di Expo Milano 2015.


28/11/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS