Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Maredsous Winter racchiude in un fusto tutto il gusto dell’inverno
La birra d`abbazia della Brasserie Duvel Moortgat è distribuita in Italia da Dibevit Import

Maredsous.jpg L’inverno, con le sue temperature rigide, invoglia a gustare sapori nuovi o a riscoprirne di già conosciuti, come quello della classica d’abbazia belga Maredsous 10 che, solo nella stagione invernale, Dibevit Import - l’azienda leader in Italia nell’importazione e nella distribuzione delle migliori birre provenienti da tutto il mondo - distribuirà nella particolare versione in fusto.

 

Il carattere deciso della bevanda è quello di sempre ma con una differenza rispetto alla bottiglia: non viene rifermentata. Maredsous Winter è un esempio di birra d’abbazia dal colore oro antico, opalescente, prodotta ad alta fermentazione in Belgio nella provincia del Brabant. Porta impressa nel nome la dedica che la lega dal 1870 al monastero benedettino neogotico di Maredsous. Infatti, solo nel 1963, l’omonima abbazia ne cedette la produzione alla birreria Duvel Moortgat che ancora oggi la brassa nel rispetto della ricetta originale e degli standard qualitativi stabiliti dai monaci.

 

Il gusto di questa birra è corposo e pieno al palato, con un ritorno di note fruttate e una leggera astringenza nel finale. A tavola la sua gradazione alcolica elevata (10% vol.) la rende ideale per l’abbinamento con antipasti strutturati, zuppe e minestre molto aromatiche. Ma si sposa molto bene anche con i secondi: in particolare carni rosse o bianche bollite con salse, carni arrosto, grigliate o al carpaccio; e con formaggi a pasta dura, stagionati, a crosta lavata o a pasta fiorita. Infine, è ottima da gustare con la pasticceria natalizia, ovviamente, come biscotti e paste frolle con frutta secca.

 

 


Maredsous Winter, solo il piacere dell’inverno. Birra d’Abbazia distribuita in Italia da Dibevit - Import Beer Specialist, da 20 anni leader nazionale nell’importazione e distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo. Dibevit Import promuove e sostiene un consumo di alcol moderato e consapevole e quindi responsabile.

 

Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi di tutto il mondo, oltre a 2 italian (Birra Moretti Grand Cru e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.com) è una società del Gruppo HEINEKEN Italia.

 

www.dibevit.com - www.bieretheque.com - www.beviresponsabile.it



18/12/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS