Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Warsteiner debutta al Vinitaly

Warsteiner, leader internazionale del mercato della birra, fa il suo debutto alla 49ª edizione di Vinitaly, il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati che prenderà vita dal 22 al 25 marzo alla Fiera di Verona. La storica birreria tedesca sarà protagonista tra le eccellenze della rinomata kermesse che l’anno scorso ha ospitato oltre 155.000 visitatori e più di 4.000 espositori, confermandosi l’appuntamento più atteso per gli appassionati di vino e non solo.

Warsteiner-Herb.jpg

Glas_Oberbraeu.jpgOltre a portare il gusto unico della celebre pilsner Warsteiner Premium Verum e delle specialità birrarie bavaresi a marchio König Ludwig, l’azienda presenterà al Vinitaly due nuovissimi prodotti che fanno il loro ingresso sul mercato italiano: la pils doppio luppolo Warsteiner Herb - caratterizzata da un intenso aroma fruttato, un retrogusto gradevolmente persistente e un’inconfondibile freschezza - e la doppio malto Oberbraue 1605 - dal corpo pieno e l’aroma intenso e fruttato, con note di malto e caramello.

 

Warsteiner sarà presente con un elegante stand dedicato all’interno del Padiglione Sol&Agrifood, dove i visitatori potranno dissetarsi con le birre Premium del marchio anche durante speciali appuntamenti di degustazione.

 

 

Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Herb Doppio Luppolo, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Oberbraeu 1605, Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it

 

Warsteiner Brauerei (La Birreria Warsteiner), fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevanda Mix a base di birra WARSTEINER Premium Orange, Lemon e Cola*, WARSTEINER Premium Radler e WARSTEINER Premium Alkoholfrei (analcolica). Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue*), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. www.warsteiner.com

 

 

* contiene caffeina 


19/03/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS