Sei in: Home | Home
Nuova linea premium EVO DOP e IGP Zucchi: qualitą, autenticitą e prestigio in una selezione di eccellenze a misura di gourmet

Oleificio Zucchi, specialista nella produzione di oli d`oliva e di semi a marchio proprio e nella fornitura di marche private, arricchisce la propria offerta rivolta al canale Ho.Re.Ca. presentando la nuova linea premium di oli d’oliva DOP e IGP a marchio Zucchi, destinata a una clientela esigente. 

Linea_DOP_IGP.jpg

Con questa novità a marchio Zucchi, la storica azienda cremonese fa ufficialmente ingresso nel segmento delle produzioni locali e regionali d’eccellenza negli oli di oliva che hanno ottenuto i marchi di qualità DOP e IGP. Il risultato è un inno al piacere gastronomico, alla tradizione e alla cultura dell`olio di qualità: 3 extra vergine d`oliva DOP e 1 IGP per una selezione di quanto di meglio si possa ottenere dallo straordinario patrimonio di cultivar diverse di cui dispone il nostro Paese. Frutto di passione e di conoscenza profonda dei territori, dei disciplinari e delle filiere locali, la nuova linea premium degli EVO DOP e IGP a marchio Zucchi viene incontro alle esigenze degli operatori professionali e di una clientela finale sempre più attenta alle garanzie di qualità e autenticità di ciò che viene presentato ai tavoli. 

 

Il prodotto 

Oleificio Zucchi ha curato una presentazione di prodotto raffinata all`altezza del profilo qualitativo e del prestigio della nuova linea. Le 4 referenze, infatti, sono proposte nell`elegante e slanciata bottiglia Papua da 500 ml su cui campeggiano l`etichetta fronte e retro dallo stile moderno e innovativo, il collarino con il marchio DOP e IGP rilasciato dal Consorzio di tutela e garanzia di qualità e i copri-capsula in tinta con l`etichetta. Per quest`ultima sono state scelte immagini che richiamino le zone di produzione e cromie distintive: il tutto impreziosito da dettagli in oro a caldo sul logo Zucchi e da un pantone metallico specifico per ogni referenza. Sulle bottiglie, infine, è presente il tappo anti-rabbocco che soddisfa la normativa recentemente entrata in vigore. 

 

Le referenze 

  • L’olio Zucchi evo DOP “Terra di Bari” - Castel Del Monte - è un EVO ottenuto al 100% dalla cultivar Coratina raccolta nella zona compresa tra i Comuni di Canosa, Minervino, Barletta, Andria, Corato, Trani, Bisceglie, Altamura, Poggiorsini, Gravina e Spinazzola. Di colore verde con riflessi gialli e dall`aroma intensamente fruttato, il DOP Terra di Bari - Castel Del Monte si distingue per il sapore fruttato con sensazione media di amaro e piccante. 
  • L’olio Zucchi evo DOP “Garda” - Orientale - è un EVO ottenuto nella sponda orientale del Lago di Garda (comuni nelle province di Verona e Mantova) dalle cultivar Casaliva o Drizzar presenti negli oliveti per almeno il 50%. A norma del disciplinare, sono ammesse a concorrere in misura non superiore al 50% le cultivar Lezzo, Favarol, Rossanel, Razza, Fort, Morcai, Trepp e Pendolino presenti negli oliveti, da sole o congiuntamente. Di colore che va dal verde al giallo più o meno intensi e dall`aroma fruttato medio o leggero, il DOP Garda Orientale ha un sapore fruttato con note dolci e un retrogusto tipico di mandorla.
  • L’olio Zucchi evo DOP “Sabina” - è un EVO ottenuto dalle cultivar Carboncella (40%), Leccino (20%), Moraiolo (20%) e il restante 20% costituito da Raja, Pendolino, Frantoio, Olivastrone, Salviana, Olivago e Rosciola. La zona di produzione comprende i territori nelle province di Rieti e di Roma. Di colore giallo-verde con sfumature oro e dal sentore fruttato, il DOP Sabina si connota per un sapore fruttato, vellutato, uniforme, aromatico, dolce, amaro e piccante per gli oli freschissimi. 
  • L’olio Zucchi evo IGP “Toscano” – questo EVO è ottenuto dalle cultivar coltivate sul territorio della regione Toscana, fra cui Moraiolo, Frantoio e Leccino. Di colore dal verde al giallo oro con gradazione cromatica che varia nel tempo e dall`aroma di fruttato accompagnato da sentore di mandorla, carciofo, altra frutta matura e verde di foglia, l`IGP Toscano ha un caratteristico e marcato sapore di fruttato.

08/04/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS