Sei in: Home | Home
IRI diviene azionista di maggioranza di GIRA Foodservice

IRI prosegue nella strategia di espansione attraverso la collaborazione con GIRA Foodservice, azienda operante nelle rilevazioni del mercato del Fuori Casa. L’obiettivo è la realizzazione di una suite di servizi per una visione più completa e dettagliata del canale del Fuori Casa.

 

IRI, leader mondiale nelle informazioni di mercato per il Largo Consumo, il Retail e lo Shopper, ha acquisito una partecipazione di maggioranza di GIRA Foodservice, una delle principali aziende in Europa nel monitoraggio del Fuori Casa. Questa alleanza permette ad IRI di espandere la propria copertura nel settore e di fornire una visione molto dettagliata di questo importante canale, grazie a numerosi servizi di analisi e soluzioni informative. La combinazione dell’esperienza di GIRA Foodservice nel mercato del Fuori Casa con le competenze di IRI nel tracking continuativo e nelle analisi avanzate per il Largo Consumo, offrirà a tutto il mercato ed ai clienti delle due aziende numerosi benefici in termini di patrimonio informativo. 

 

«Questo accordo è un notevole passo avanti per IRI, in linea con la strategia ‘Growth Delivered’; conferma il piano di espansione dell’azienda e la nostra capacità di rispondere ai bisogni dei clienti, con, ad esempio, nuove analisi multi-channel per l’individuazione delle opportunità di crescita», ha commentato Angelo Massaro, Direttore Generale di IRI Italia e Grecia. Jean Rossi, CEO di GIRA, ha aggiunto: «GIRA Foodservice opera da 40 anni nella produzione di informazioni sul mondo del Fuori Casa in Europa ma questa partnership consente di offrire al mercato un servizio più completo. Inoltre con l’integrazione delle soluzioni di GIRA Foodservice e del portfolio di IRI, potremo posizionarci come i principali partner per tutte le aziende operanti nel settore».

 

GIRA Foodservice ha maturato una comprovata esperienza nel monitoraggio del mondo del Fuori Casa attraverso analisi quantitative e qualitative sugli operatori del settore e sulle meccaniche distributive. L’azienda detiene un ampio portfolio di servizi informativi dedicati ad imprese del settore, consumatori, fornitori e distributori. La sede di GIRA Foodservice è situata a Divonne-les-Bains, in Francia. 

 

 

IRI è leader mondiale nella fornitura di informazioni sui mercati del Largo Consumo e sullo shopper, nelle analisi predittive, nella valutazione dell’efficacia della comunicazione commerciale e nella generazione di insight strumentali alla presa di decisioni. IRI supporta i clienti di industria e distribuzione evidenziando i fattori importanti per la crescita del loro business. Contribuiamo al successo del vostro futuro: www.iriworldwide.it    Seguici su Twitter 

 

GIRA Foodservice azienda leader nella fornitura di informazioni sul mercato del Fuori Casa in Europa, offre una vasta gamma di servizi dedicati ad operatori, fornitori e distributori operanti nel mondo dell’Out-of-home. I servizi informativi e le ricerche di GIRA hanno l’obiettivo di fornire alle aziende analisi di supporto operativo e decisionale consentendo a queste ultime di soddisfare le richieste del mercato. Nel 2015 le principali aziende che operano nel settore del Fuori Casa utilizzano i servizi di GIRA. Per informazioni: www.girafoodservice.com


10/06/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS