Sei in: Home | Home
Nasce Coca-Cola European Partners

Coca-Cola sta consolidando le attività europee nell’imbottigliamento di bevande analcoliche nella società Coca-Cola European Partners, all`interno della quale confluiranno Coca-Cola Enterprises, Coca-Cola Iberian Partners e Coca-Cola Erfrischungsgetränke.

coca-cola.jpg

Dalla fusione sono attese sinergie intorno a 350-370 milioni di dollari l’anno, entro il primo triennio di operatività. La nuova società, la più grande al mondo nell’imbottigiliamento di bevande, servirà 13 paesi europei con oltre 300 milioni di consumatori, per un fatturato proforma di 12,6 miliardi di dollari e un Ebitda di 2,1 miliardi di dollari. Disporrà di 50 impianti di imbottigliamento con quasi 27mila addetti.

 

I mercati di riferimento sono quelli della penisola iberica, Benelux, Francia, Germania, Gran Bretagna, Islanda, Norvegia e Svezia. Coca-Cola European Partners sarà controllata per il 48% dagli azionisti di Coca-Cola Enterprises, per il 34% da quelli di Coca-Cola Iberian Partners, mentre il restante 18% sarà in mano agli azionisti di Coca-Cola Company. Una volta completata l’operazione, nel secondo trimestre del 2016, la società sarà quotata sulle borse di Amsterdam, New York e Madrid.

 

 

Fonte ©Polimerica


31/08/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS