Sei in: Home | Home
Accise sull’alcol: al via la consultazione UE

La Commissione europea ha avviato una pubblica consultazione sulla direttiva UE n. 92/83, relativa all`armonizzazione delle strutture delle accise sull`alcol e sulle bevande alcoliche, per valutare se alcune delle norme in materia di accise su birra, vino e altre bevande alcoliche debbano essere modificate per combattere le frodi fiscali e la vendita di alcolici contraffatti. Le osservazioni devono pervenire entro il 27 novembre 2015.

 

Dalla Commissione UE arriva la consultazione pubblica - indirizzata a produttori di alcolici e consumatori - per capire come rivedere le accise su birra, vino e altre bevande alcoliche. Con la consultazione in atto, la Commissione vuole verificare anche se i piccoli produttori possano beneficiare di regole più semplici e di aliquote di accisa più basse.
La consultazione - aperta fino la 27 novembre - è rivolta a consumatori, produttori di alcolici, distributori e altre parti interessate, che potranno esprimere la propria opinione su più argomenti: dalla riduzione delle tasse alla corretta informazione sulle bevande alcoliche vendute nell’Unione.

 

 

Fonte Ipsoa

01/09/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS