Sei in: Home | Home
International Horeca Meeting. Incontra il tuo mondo

Partita la macchina organizzativa della quinta edizione dell’International Horeca Meeting. Con lo slogan "Incontra il tuo mondo", l’International Horeca Meeting, l’evento dedicato agli operatori della filiera Horeca, giunge alla sua quinta edizione.

IHM5-brochureCOP.jpg

Il suo obiettivo è chiaro: implementare ulteriormente il livello di partecipazione dei distributori, oltre che mettere a loro disposizione le più concrete opportunità di business e di crescita professionale. Le date sono fissate per il 7 - 8  - 9 Febbraio 2016, la location è sempre la collaudata e accogliente struttura del Marriott Park Hotel.

 

«C’è grande fermento - dichiara il direttore generale di Italgrob, Dino Di Marino - anche in considerazione del fatto che il 2016 sarà un anno che si preannuncia di svolta. Le previsioni degli economisti, dopo anni di magra, danno una crescita del nostro PIL. Ecco, quindi, che ITALGROB con il suo evento vorrà avviare l’anno nel migliore dei modi, offrendo ai distributori italiani e alle aziende partner, l’occasione per fare consolidare le partnership e rilanciare il business».

 

Come da tradizione IHM non sarà solo business, ma sarà anche il palcoscenico perfetto per avviare confronti e dibattiti utili all’analisi del settore, nel quale individuare idee e soluzioni per stimolare la crescita di un mercato che ha ancora intatte grandi potenzialità.

 

Diversi gli eventi in programma, a cominciare da Domenica 7 febbraio, giornata dedicata ai venditori Ho.Re.Ca. che avranno modo di assistere a interessanti stage formativi oltre che visitare l’area espositiva e conoscere da vicino le aziende di produzione e degustare tutte le novità del beverage italiano. L’appuntamento clou sarà senza dubbio il congresso di apertura della mattina dell’8 febbraio che vedrà la partecipazione dei più autorevoli esponenti della filiera Ho.Re.Ca. in rappresentanza dell’industria del beverage, delle imprese della distribuzione.

 

I lavori si articoleranno in distinte fasi, la prima di carattere politico istituzionale, per poi passare all’analisi del mercato nazionale e internazionale e infine sulla ribalta salirà Italgrob, dove i consiglieri faranno il punto sul piano triennale con i diversi obiettivi in programma. La giornata si concluderà con la tradizionale cena di gala, nella quale saranno consegnati attestati e riconoscimenti a quei distributori che si sono particolarmente distinti per il sostegno e il contributo offerto all’iniziativa Bollicine Solidali, organizzata da Adhor, L’Associazione delle Donne dell’Ho.Re.Ca.

 

Non mancherà nella giornata conclusiva la tavola rotonda organizzata dallo staff tecnico che farà il punto sull’evoluzione del mercato e sul processo di clusterizzazione dei punti di vendita, oltre a verificare modalità e opportunità di raccolta e di valorizzazione dei dati di vendita e altre informazioni strategiche.

 

«Come si può vedere - sottolinea Di Marino - c’è tanta roba, come giusto che sia per soddisfare le esigenze degli operatori di un comparto come quello Horeca, che è uno dei più vivi e vitali, basti pensare che produce un giro di affari annuo di 70 miliardi e da occupazione a oltre un milione di persone. Insomma un pilastro dell’economia italiana, un settore dove il ruolo e il compito del distributore è e resta fondamentale e l’International Horeca Meeting rappresenta l’evento di riferimento dove tutti gli attori della filiera possono trovare partecipazione e risposte alle loro esigenze».

 

L’International Horeca Meeting è anche business

Produttori e distributori avranno la possibilità di avviare accordi e definire comuni obiettivi commerciali, attività particolarmente indicate nel periodo dell’anno in cui ha luogo il meeting. Inoltre, l’evento proporrà particolari momenti di degustazione: negli ampi saloni del Marriott Park Hotel, insieme alle postazioni B2B saranno allestiti degli appositi spazi per mettere in vetrina e degustare il meglio del beverage internazionale.


13/10/2015

Torna SU ↑



Home | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS