Sei in: Home | Home
OPEN DAYS di BNET: formazione e crescita

Gli Open Days, organizzati dall’azienda BNET - Roma il 12 e 13 ottobre, sono stati un successo non solo perché sono stati partecipati da tanti ristoratori romani, ma soprattutto perché il coinvolgente ed esclusivo format è riuscito a creare innovativi momenti di formazione e degustazioni molto gradite con, a corollario, alcune selezionate e qualificate aziende di produzione che hanno esposto i brand e le referenze più indicate al target coinvolto nella manifestazione.

IMG_0752.jpg

Mestri pizzaioli e chef protagonisti al laboratorio degli Open Days

 

 

«Non è stato semplice allestire in pochi giorni un vero e proprio laboratorio all’interno di un deposito - dichiara Franco Tucci della BNET - ma i nostri sforzi sono stati premiati e il gradimento dei nostri clienti è stato totale, tutto ciò ci ripaga ampiamente della fatica compiuta. I nostri obiettivi sono stati centrati - puntualizza, inoltre, Tucci - questa manifestazione è stata infatti prettamente pensata per essere qualificante punto d’incontro fra aziende fornitrici e professionisti della ristorazione. Un evento capace di mettere al centro il buon cibo, la preparazione dello stesso con tecniche capaci di esaltarlo al massimo. In questo modo i nostri clienti hanno compiuto una vera e proprio full immersion nella qualità e nell’innovazione. Non posso pertanto che ringraziare tutti i partecipanti e gli stessi produttori che hanno creduto in questo nostro progetto».

IMG_0649.jpg

Il laboratorio degli OPEN DAYS-BNET ha visto protagonisti le 5 STAGIONI con i sistemi di utilizzo delle nuove farine a cura di Nicola Demo; la UNILEVER con gli “Hamburger Gourmet” curati da Davide Bigli e Giuseppe Buscicchio; poi nuovamente le 5 STAGIONI con "Pasta Fresca, Pane al latte e Pan Müesli" a cura di David Marchioli e, infine, per chiudere in dolcezza, la UNILEVER con speciali dessert a cura di Davide Bigli. La manifestazione ha messo in mostra le Aziende Top nel settore della ristorazione, Conserve Italia con Cirio e Valfrutta, Bonduelle, Demetra, Antica Gastronomia e FrittiItaliani, stand tutti golosamente visitati. Non è mancato il beverage di qualità con aziende come Ferrarelle, Pepsi, Birra Castello con Pedavena, Birra Dolomiti e Superior, Prosecco Tre Ville, Vinicola del Sannio, Cantina Novelli, Cantina Frentana, Cantine Federici, Vinicola Serena. Inoltre, uno spazio è stato riservato a Italchimica, azienda leader nel campo di prodotti per la detergenza professionale con la linea DOMINA.

 

Queste le presenze registrate in occasione della due giorni:

  • Lunedì 12 Ottobre: 41 titolari di imprese di ristorazione, 10 soci, 18 dipendenti, 3 buyers, 35 cuochi, 21 pizzaioli, 9 aiuto pizzaiolo. Per un totale di 137 presenze.
  • Martedì 13 Ottobre: 25 titolari di imprese di ristorazione, 4 soci, 32 dipendenti, 29 cuochi, 27 pizzaioli, 12 aiuto pizzaiolo. Per un totale di 129 presenze.

Complessivamente nella due giorni sono stati contate 266 presenze. 

 

Al di là del successo numerico, il format OPEN DAYS, con i suoi contenuti formativi e di conoscenza, attesta, ove ce ne fosse bisogno, che l’Horeca del futuro non può fare a meno di un operatore della distribuzione che si fa carico di creare innovativi momenti di formazione, che opera per creare quel virtuoso corto circuito fra gli attori della filiera, che li mette insieme e li fa comunicare, innescando un processo che apporta valore. Un distributore, quindi, che non è solo e soltanto un mero consegnatario di merci, bensì un operatore capace di costruire cultura di canale, diffondere conoscenza, ed è abile nel creare le condizioni affinché esercenti, a valle, e produttori, a monte, incontrandosi attivino quella speciale osmosi quanto mai necessaria per la crescita professionale e la valorizzazione del mercato. È questo quanto è avvenuto agli OPEN DAYS della BNET, ed è questo il suo successo più vero.


14/10/2015



Torna SU ↑



Home | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS