Sei in: Home | Home
Sanpellegrino investe nei giovani e offre opportunitą a 19 neolaureati di talento

Torna per il terzo anno consecutivo il Sanpellegrino Sales Campus Plus, il progetto che punta ad avvicinare i giovani al mondo del lavoro. Nel 2016 le opportunità di formazione in azienda e pratica sul campo per i neolaureati si concentrano nelle aree sales, manufacturing e supply chain.

campus_banner.jpg

Creare un link tra Università e Impresasviluppare expertise e soft skills necessarie per accedere e competere nel mondo del lavoro. Con questo spirito il Gruppo Sanpellegrino rilancia nel 2016 la terza edizione Sanpellegrino Sales Campus Plus, il progetto che nell’ultimo biennio ha permesso al 98% dei ragazzi partecipanti di trovare in seguito un’opportunità professionale in Sanpellegrino o in altre importanti realtà aziendali. La formula vincente dellaformazione teorica e pratica in azienda e sul campo viene riproposta anche quest’anno nell’ambito di un percorso di stage con un plus specifico per iterritori in cui sono presenti alcune delle realtà produttive più importanti di Sanpellegrino. Le aree nelle quali i 19 neolaureati potranno esprimere al meglio le loro potenzialità e acquisire un primo imprinting sul mondo del lavoro sono sales, manufacturing e supply chain. Le candidature sono aperte fino a metà gennaio 2016 ed è possibile consultare le modalità di accesso nella sezione “Campus” del sito corporate Sanpellegrino.

 

«Abbiamo da tempo intrapreso un percorso di valorizzazione dei giovani talenti che negli anni ha portato a risultati brillanti - afferma Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino - Da un lato portare in azienda nuove idee e nuove visioni del mercato si è rivelato vincente per il nostro business e, dall’altro lato, siamo orgogliosi di aver messo e continuare a mettere a disposizione anche quest’anno le nostre competenze e la nostra organizzazione per sviluppare la crescita formativa e professionale di 19 ragazzi e ragazze».

 

Il Sanpellegrino Sales Campus Plus prevede giornate di training formativo in aula e una fase operativa sul campo con il supporto costante di managerqualificati dell’azienda. Un progetto concreto che ha l’obiettivo primario di offrire la possibilità di sperimentare in prima persona le dinamiche del business esviluppare le soft skills. ovvero quel complesso di competenze psicologicherelazionali e comunicative necessarie a collocarsi nel mondo del lavoro e avere successo nella vita professionale.

 

Il progetto è giunto alla sua seconda edizione e, negli ultimi due anni, ha visto l’azienda accompagnare oltre 50 neolaureati nei loro primi passi professionali e ottenere, dopo questa opportunità, un posto di lavoro in Sanpellegrino o in altre importanti aziende. Nel 2016 le opportunità di crescita previste sono complessivamente 19 e così suddivise: 10 nell’area commerciale6 in manufacturing, equamente distribuite nella fabbrica di produzione aromi e R&D diMadone (BG) e negli stabilimenti di Ruspino (BG) e Cepina (SO), dove vengono imbottigliati due marchi di punta dell’azienda quali l’acqua S. Pellegrino e Levissima3 in supply chain.

 

Il Sanpellegrino Sales Campus Plus si colloca nel più vasto progetto Sanpellegrino Campus nato per avvicinare e sostenere il mondo dell’Università edei giovani. Il percorso è partito con il Premio Sanpellegrino Campus, che a breve chiuderà le selezioni della terza edizione per assegnare tre borse di studiodel valore di 1.500 euro e tre stage alle migliori tesi di laurea in “Acqua e Benessere”, “Sostenibilità Ambientale ed Economica” e “Made in Italy”. In parallelo, viene sviluppato un ulteriore progetto, ovvero Sanpellegrino Meets University, un programma che mira a creare uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico e la realtà di Sanpellegrino.

 

Per conoscere tutte le informazioni e le modalità di candidatura consultare la sezione “Campus” del sito corporate Sanpellegrino: https://www.sanpellegrino-corporate.it/it/sanpellegrino-campus

 

Sanpellegrino Sales Campus è un progetto del Gruppo Sanpellegrino sviluppato all’interno del più ampio programma “Nestlé needs YOUth” con il quale Nestlé si impegna a creare in Europa, nei prossimi tre anni, 20.000 nuove posizioni professionali per i giovani al di sotto dei 30 anni. Nestlé, offrirà 10.000 opportunità di apprendistato e stage e 10.000 posizioni professionali ai giovani, provenienti da tutti i Paesi europei, entro il 2016.


23/12/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS