Sei in: Home | Home
"AWAY FROM HOME: Quale futuro?". Route to Market, la sfida per la crescita

Il consueto appuntamento annuale organizzato da TradeLab, completamente dedicato al mercato Away From Home, tenutosi giovedì 26 novembre 2015 ha riscontrato grande interesse nella platea. Ha visto la partecipazione di oltre 130 manager di 70 aziende rappresentanti tutti gli attori della filiera Away From Home, oltre che della stampa economica e di settore.

Bunner_Convegno2015_9-2.jpg

Il tema del Convegno è stato "ROUTE TO MARKET, LA SFIDA PE R LA CRESCITA", ovvero, un rinnovato approccio a un mercato complesso, concorrenziale e in continua evoluzione come quello del fuori casa, che necessita sempre più di strategie di sviluppo chiare e dedicate per recuperare il valore perso negli ultimi anni a causa della crisi e proteggere quello creato sino ad oggi.

Questo vuol dire pensare o ripensare ai propri modelli organizzativi, a diverse politiche commerciali da implementare a seconda dei diversi intermediari e punti di consumo partendo dalla conoscenza del mercato, delle potenzialità del territorio e dei propri clienti.

 

Interventi del Convegno:

  • “LA SITUAZIONE MACROECONOMICA. ANDAMENTO E PREVISIONI PER IL MERCATO AWAY FROM HOME” - Luca Zanderighi, Partner TradeLab
  • “LA SFIDA PER LA CRESCITA” - Luca Pellegrini, Presidente TradeLab
  • “STRATEGIE E SCELTE ORGANIZZATIVE” - Andrea Boi, Consulente TradeLab
  • “L`ULTIMO MIGLIO” - Bruna Boroni, Consulente TradeLab

SCARICA LA BROCHURE

 

Nella presentazione sono riportate le analisi multi cliente TradeLab (strategiche, sul mondo dell’ingrosso, dedicate ai singoli canali - bar, ristoranti, hotel...), alcuni esempi di analisi one to one, interventi di consulenza (segmentazione clienti intermedi e finali, definizione dei potenziali di mercato e l’analisi dei gap di potenziale, organizzazione reti vendite, …) e interventi formativi.

 

Segnaliamo, infine, la piattaforma AFH Business Discovery di TradeLab che ha l’obiettivo di fornire una base di informazioni continuativa e sistematica sul mercato Away From Home p er supportare le funzioni vendite, trade marketing e marketing nel prendere decisioni strategiche e operative e definire la migliore route to market.

 

La piattaforma viene sempre aggiornata sulla base dei dati ufficiali disponibili e soprattutto grazie alle informazioni tratte da tutte le analisi che TradeLab realizza continuativamente sul mercato AFH, e arricchita ogni anno di una serie di focus e di novità. La piattaforma è inoltre personalizzabile, ossia consente di integrare nel sistema dati aziendali (di vendita, sui clienti serviti, ecc.).

 

Per ulteriori informazioni:

Angela Borghi (aborghi@tradelab.it)

Valentina Giallella (vgiallella@tradelab.it)

Maria Di Salvo (mdisalvo@tradelab.it)


04/12/2015

Torna SU ↑



Home | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS