Sei in: M. Fuori Casa | Distributori
Nicola Porro condurrą il congresso di apertura della sesta edizione di IHM

Sarà Nicola Porro, il noto giornalista e ancor man televisivo a condurre il congresso di apertura della prossima edizione dell’international Horeca Meeting a Roma dal 10 al 12 febbraio 2017.

nicola-porro-675.jpg

Con lo slogan Over The Drinks, l’International Horeca Meeting, l’evento dedicato agli operatori della filiera Horeca, giunge alla sesta edizione e segna una notevole crescita. Sono ben sessanta le (+20%) le aziende espositrici che permetteranno ai tanti distributori attesi di entrare in contatto e sviluppare business.

C’è quindi grande attesa e fiducia per questa nuova e rinnovata edizione, anche in considerazione del fatto che il 2017 si preannuncia come un anno di crescita per il mercato Ho.Re.Ca., una crescita che potrà essere implementata al meglio da un rilancio del turismo nella nostra Italia. Infatti, uno dei punti di dibattito al congresso di apertura, condotto da Nicola Porro, andrà ad analizzare come e in che modo poter rilanciare questo settore strategico.

Il mondo Ho.Re.Ca. tutto, a cominciare dai distributori di bevande che ne sono una parte importante, chiede alla politica che si punti, anche attraverso il noto Piano Italia 4.0, ad investire senza indugi nel settore del turismo, dell’ospitalità e dell’enogastronomia. Il nostro patrimonio in termini di attrattori paesaggistici, artistici, culturali, può davvero rappresentare il volano della rinascita nel quale la distribuzione sarà certamente, e ancora una volta, la cinghia di trasmissione del motore Italia e dove i distributori potranno essere ancora protagonisti del cambiamento e del rilancio.

 

L’appuntamento da non perdere della sesta edizione del meeting sarà quindi proprio il congresso di apertura, ma non solo. IHM rappresenterà ancora una volta l’irrinunciabile momento per molti operatori di avviare accordi e definire comuni obiettivi commerciali, attività particolarmente indicate nel periodo dell’anno in cui ha luogo la manifestazione. Cultura di canale e business un mix vincente per soddisfare le esigenze degli operatori di un comparto come quello Ho.Re.Ca., che è uno dei più vivi e vitali, con i suoi 75miliardi di euro di giro di affari e da occupazione a oltre un milione di persone. Insomma, un pilastro dell’economia italiana, un settore dove il ruolo e il compito del distributore è e resta fondamentale e dove l’evento organizzato da Italgrob rappresenta il punto di riferimento per tutti gli attori della filiera nella quale trovano le risposte alle loro esigenze.


12/01/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
HORECA DISTECH
Master Fuori Casa
Feed RSS