Sei in: Home | Home
Al "Toer de Geuze 2017". Presentata Oude Geuze Boon Black Label

Entra in Quality Beer Academy la terza edizione di questa specialità birraria che Browerij Boon ha presentato con successo durante il più grande evento della birra organizzato dal Consorzio di produttori di Lambic.

BLACK-3-3.jpg

Oude Geuze Boon Black Label è una linea creata da Frank Boon per celebrare il 40º anniversario del birrificio. Prodotta con una selezione speciale di Lambic, è caratterizzata da un altissimo grado di fermentazione (quasi al 100%), che la rende particolarmente secca, ma con un corpo pieno. È una birra per le grandi occasioni, perfetta per l’aperitivo e per rinfrescare giornate calde.

 

A differenza delle edizioni precedenti, ha un corpo sicuramente più robusto e un volume alcolico leggermente superiore (si passa dai 6,4º della seconda edizione ai 7º). Al palato, l’aroma di legno con lievi note di vaniglia emergono in maniera sicuramente più decisa rispetto al pompelmo rosa che ritorna in maniera più discreta dopo il primo sorso. Il finale è sorprendentemente asciutto con una nota amara.

Si tratta sicuramente di una birra più fine e complessa rispetto alle edizioni passate. L`impressione è che in Brouwerij Boon abbiano per l`ennesima volta superato loro stessi.

 

Scopri le meraviglie della fermentazione spontanea e molto altro ancora su QualityBeerAcademy.it

Seguici su Facebook e iscriviti al canale YouTube per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo Quality Beer Academy.


06/06/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS