Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Best Event Awards: Urban Vision e Addendo vincono il primo premio nella categoria "miglior uso unexpected di una location" con il "silent disco party" sostenibile di Nastro Azzurro

Nastro Azzurro, la birra premium italiana più bevuta al mondo, è da sempre a supporto del talento italiano e dell’innovazione e lo ha dimostrato ancora di più con la campagna partita nella primavera 2017. A maggio, infatti, è stata lanciata Nastro Azzurro Crowd, piattaforma nata allo scopo di promuovere concretamente le iniziative dei giovani talenti italiani e la loro creatività, nelle diverse aree di interesse: musica, food, design, arte, fotografia e bartendering.

evento NASTRO AZZURRO.jpg

Il progetto supporta le startup che hanno voglia di mettere in pratica le proprie idee e lanciarle sul mercato attraverso il crowdfunding, un metodo che permette a chiunque abbia un’idea vincente e con un buon grado di realizzabilità, di cercare finanziamenti di privati che siano motivati a sostenerla. Nel corso dell’attività, i progetti che avranno raggiunto tramite crowdfunding almeno il 50% del traguardo fissato, potranno essere cofinanziati per il restante 50%, fino ad un massimo di 5.000,00 euro per progetto. La piattaforma ha avuto un grande successo tanto  da proseguire e permettere ad altri aspiranti talenti di promuoversi e realizzare i progetti su cui lavorano.
2017-10-06-PHOTO-00000018.jpg

A corredo della piattaforma creativa, in due delle città più interessanti per la marca, Milno e Napoli, è stata realizzata una maxi affissione sostenibile, in grado di assorbire una parte dell’inquinamento provocato dagli scarichi dei veicoli. Questa attività innovativa, attivata nel mese di giugno e andrà avanti per tutto il mese. La maxi-affissione si trova in Porta Ticinese al numero 53 ed è realizzata con un particolare tessuto, il breath, distribuito in esclusiva da Urban Vision per l’Out of Home in grado di mettere in circolo aria pulita, bloccando le particelle inquinanti che si concentrano nell’aria circostante la maxi affissione. Sperimentata la prima volta nel centro di Napoli nel mese di maggio, con grande successo, a Milano ha portato ad un assorbimento pari agli scarichi inquinanti di 2.236 auto nei 15 giorni di permanenza (precisamente 640 auto a gasolio e 1596 auto a benzina). Ma l’inquinamento nelle aree della movida è anche quello acustico e Nastro Azzurro, per lanciare un messaggio ancora più forte, ha deciso di proporre Il ‘Silent Disco Party’ nella zona dei Navigli, fra le più popolate durante l’estate. All’evento hanno preso parte, in qualità di DJ, Marco Rissa, chitarrista e tastierista della band dei Thegiornalisti, insieme al giovane e promettente producer romano Swoosh. I due hanno animato l’affissione usando la struttura come palco, ed esibendosi in un DJ Set 3.0 di cui hanno potuto fruire solo i fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi una delle 300 cuffie.

 

Questo evento ha mosso così tanto interesse da essere premiato. Addendo, creative company del gruppo Urban Vision si è aggiudicata infatti, nel corso della XIV edizione dei BEA - Best Event Awards, lo scorso ottobre, il primo premio nella categoria “Miglior uso unexpected di una location”, grazie al progetto ‘Silent Disco Party’ di Nastro Azzurro. Il celebre ‘Award’, che si inserisce all’interno del Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, è stato istituito nel 2004 con l’obiettivo di valorizzare ‘l’evento’ come mezzo di comunicazione innovativo ed è da 13 anni  punto di riferimento per l’intero settore. L’evento, progettato e realizzato da Addendo, è parte della campagna “Nastro Azzurro: Ti porta Lontano”, ideata dall’agenzia DLVBBDO.

 

 

Urban Vision è un`azienda leader nel fund raising finalizzato al recupero architettonico dei più prestigiosi edifici e monumenti del patrimonio artistico e alla riqualificazione di importanti aree urbane. Editore e concessionario di spazi pubblicitari out of home in Italia e in Europa.

 

Addendo è la creative company del gruppo Urban Vision dedicata all’ideazione e produzione di progetti di comunicazione cross mediali.

 

Nastro Azzurro è la birra premium italiana più bevuta al mondo; presente in oltre 70 Paesi è la birra maggiormente richiesta nei locali più cool delle capitali estere. Nasce nel 1963 a Napoli con la volontà di creare un prodotto d`eccellenza e con l`ambizione di diventare la birra premium Italiana più conosciuta. Oggi è un vero e proprio esempio di successo a livello internazionale, evocativo di quel talento tutto italiano che il mondo ci riconosce. Negli anni Nastro Azzurro ha promosso il made in Italy sostenendo la generazione di giovani che guardano al futuro con curiosità e capacità innovativa, la Moving Forward Generation: quegli italiani che sanno immaginare il futuro, reinventare le tradizioni ed esportare le proprie idee. É a loro che si ispira il messaggio di Nastro Azzurro, “Nastro Azzurro. Ti porta lontano".


13/10/2017



Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS