Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
"L’Impero dei Sodati" al BULK di Milano
Il 13 Novembre la Masterclass di Samuele Ambrosi con Bevande Futuriste

Bevande Futuriste è stata partner della Masteclass “L’Impero dei Sodati” tenuta dal mixologist Samuele Ambrosi al BULK di Milano, all’interno dell’Hotel Viumilan. Ancora una volta Bevande Futuriste è protagonista di un percorso sensoriale nel gusto con i soft drink Premium Cortese e Scortese.

 

scortese.jpgDedicato a tutti i professionisti del settore che vogliono scoprire l’eleganza della bartenderlife italiana, la Masterclass “L’Impero dei Sodati” ha preso il via lo scorso lunedì 13 novembre in una location esclusiva: il Bulk mixology food bar di Milano, famoso concept noto per la cucina dello chef Giancarlo Morelli e supportato dall’assistenza tecnica del bartender Mattia Pastori.

Bulk mixology food bar è stato il luogo perfetto per un pomeriggio di alto profilo firmato Cortese e Scortese che di qualità, ricercatezza e italianità ha fatto da sempre il proprio Leitmotiv.

Samuele Ambrosi (titolare del Cloakroom di Treviso, nonché mixologist, trainer ufficiale dell’Aibes e vincitore di numerosi titoli nazionali, europei e mondiali) ha preparato e spiegato ai partecipanti come offrire ai palati esigenti e a chi desidera bere sano e innovativo bevande e cocktail di gusto indiscutibile con il tocco della raffinatezza. In particolare si è puntato sul tema acqua tonica e Gin tonic.

 

«Questa masterclass è stata un excursus nella storia delle bollicine analcoliche, di come e quando sono nate come rimedio medico e come piacere nel beverage» ha dichiarato Samuele Ambrosi. «Abbiamo parlato di come le bollicine siano state un ingresso innovativo nella miscelazione e nel modo di bere (si pensi alla nascita del cocktail Americano con ghiaccio e bollicine); poi, anche dell`industrializzazione dei prodotti gasati, della nascita di acqua tonica e gin tonic, che intorno al 1850 fu rimedio medico e poi bevanda di gusto. Non sono mancate le degustazioni di acque toniche e di sodate a marchio Cortese e Scortese ed è stato mostrato il perfetto servizio del Gin Tonic».

 

«Cortese e Scortese - ricorda Elena Ceschelli di Bevande Futuriste - è una linea di sodate premium che parlano italiano, fatte in Italia e che sono nate lavorando con alcuni grandi barman italiani; abbiamo riproposto i classici soft drink della nostra tradizione riattualizzandole e innovando. Tutte le bevande sono senza conservanti e coloranti, con meno zucchero, con attenzione agli ingredienti». «Selezioniamo gli ingredienti con cura direttamente all’origine - continua Ceschelli - per essere certi che potrai assaporare qualcosa di veramente buono esano. Ci piace contribuire al benessere delle persone con gusto ed estetica, valori che esaltiamo in tutte le nostre linee di prodotti».

 


www.bevandefuturiste.it

www.cortesesoftdrink.it

www.scortese.it


10/11/2017

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS