Sei in: Home | Home
Poretti 9 Luppoli Bohemian Pils: la riscoperta di una lager aromatica e di carattere

Birrificio Angelo Poretti prosegue il percorso alla scoperta dei diversi stili birrari nel mondo arricchendo la gamma 9 Luppoli - Le Oltreconfine con la nuova 9 Luppoli Bohemian Pils, nell’autentico stile inventato in Boemia che è all’origine delle lager come le intendiamo oggi.

9_LUPPOLI_BOHEMIAN_ITA.jpg

Dopo la 9 Luppoli American IPA e la 9 Luppoli Belgian Blanche, il percorso nella cultura e nei diversi stili birrari avviato dal Birrificio Angelo Poretti con la gamma 9 Luppoli - Le Oltreconfine si arricchisce di un’ulteriore tappa nella rinomata tradizione della Boemia con la nuova 9 Luppoli Bohemian Pils.


9 Luppoli Bohemian Pils: una lager di carattere
Per i Mastri Birrai del Birrificio Angelo Poretti interpretare in modo impeccabile e allo stesso tempo personale lo stile Bohemian Pilsner è stato come ripercorrere il viaggio compiuto dal fondatore nell’Ottocento. Angelo Poretti, infatti, parte giovane da Varese verso luoghi come la Boemia, l’Austria e la Baviera, dove impara le ricette e i segreti del “saper fare” una buona birra, per poi rientrare in Italia e costruire il proprio Birrificio.

La nuova 9 Luppoli Bohemian Pils del Birrificio Angelo Poretti incarna al meglio l’originale stile Bohemian Pilsner. Le sue caratteristiche distintive, infatti, risiedono nella dominanza del luppolo Saaz, la cui migliore qualità proviene dalla Boemia, che conferisce alla 9 Luppoli Bohemian Pils un carattere deciso e speziato. Il risultato è una birra a bassa fermentazione e dall’amaro deciso.

 

Abbinamenti ideali
Per le sue caratteristiche aromatiche e di gusto, la 9 Luppoli Bohemian Pils si apprezza in abbinamento con formaggi erborinati o in accompagnamento a carni bianche con condimentidi sapore dolce. Si suggeriscono, in proposito, gli abbinamenti con lardo speziato, gorgonzola D.O.P. e pollo al curry.

 

9_Bohemian_33.jpgCAT. COMMERCIALE: Specialità

TIPOLOGIA COLORE: Chiaro

SCHIUMA: Fine

ASPETTO: Limpido

INTENSITÀ OLFATTIVA: Media

FRIZZANTEZZA: Decisa

CORPO: Rotondo

AMARO: Notevole

GRADAZIONE ALCOLICA: 4,6%

EQUILIBRIO GUSTATIVO: Orientato all’amaro

CONFEZIONE: Bottiglia 3x33 cl.  -  Fusto 10 lt. Select, 20 lt. Modular

 

 

 

Birrificio Angelo Poretti è il birrificio di Induno Olona (VA), che dal 1877 diffonde con passione la cultura della buona birra attraverso la sperimentazione e la condivisione, proponendo un’ampia e articolata gamma di birre caratterizzate dalla sapiente combinazione delle diverse varietà di luppolo. Per guidare il consumatore alla scoperta di questo affascinante mondo, Birrificio Angelo Poretti ha scelto un metodo semplice e intuitivo: i numeri, che rappresentano il numero diverso di varietà di luppoli utilizzati per ogni ricetta e conducono il consumatore attraverso un’esperienza gustativa dalla complessità e innovatività crescente. È così che si parte da Le Originali (3 Luppoli, 4 Luppoli Lager, 5 Luppoli Bock Chiara e 6 Luppoli Bock Rossa), ricettes toriche del Birrificio da sempre molto apprezzate e vicine alle abitudini di consumo italiane, per passare attraverso Le Stagionali (7 Luppoli: La Fiorita, L’Esotica, La Mielizia, L’Affumicata) nate per accompagnare il succedersi delle stagioni, Le Armonie di Gusto (8 Luppoli: Gusto Agrumato e Gusto Tostato) birre che creano perfette armonie in abbinamento a piatti dalle stesse note aromatiche, Le Oltreconfine (9 Luppoli: American IPA, Belgian Blanche e Bohemian Pils) birre che invitano i consumatori a scoprire i grandi stili provenienti da tutto il mondo, fino ad arrivare a Le Bollicine (10 Luppoli: Dorata e Rosé) le birre che hanno “imparato dal vino”, perfette per celebrare momenti speciali. A cui si aggiunge la prima birra nata da agricoltura biologica del Birrificio: 4 Luppoli Lager Bio. Grazie alla sua tradizione legata al “saper fare” birra di qualità, nel 2015 Birrificio Angelo Poretti è stato scelto da Padiglione Italia per rappresentare l’eccellenza birraria italiana come “Birra ufficiale del Padiglione Italia a Expo 2015” dove ha accolto più di 1.000.000 di visitatori totali e spillato oltre 350.000 birre con la rivoluzionaria tecnologia DraughtMasterTM Modular20. Questo innovativo sistema di spillatura, che impiega i fusti in PET al posto dei tradizionali in acciaio e che non utilizza CO2 aggiunta, permette di offrire al consumatore una birra di estrema qualità riducendo contemporaneamente l’impatto ambientale durante le fasi di confezionamento, distribuzione e consumo presso il punto vendita. Il gruppo Carlsberg è proprietario del Birrificio dal 2002, dopo un’ultra ventennale collaborazione. Carlsberg Italia oggi produce e commercializza oltre 1,3 milioni di ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti, Kronenbourg 1664, Grimbergen, Feldschlösschen, Brooklyn Brewery e Jacobsen.

www.birrificioangeloporetti.it

 

Carlsberg Italia invita tutti i suoi consumatori a bere responsabilmente e a visionare il sito www.beviresponsabile.it


18/04/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS