Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Orange Smile, Sanbittèr celebra il sorriso delle mamme italiane con un drink dolce e speziato

Per celebrare la festa della mamma Sanbittèr propone un cocktail dallo spirito allegro e dal carattere inconfondibile per un aperitivo con il sorriso sulle labbra.

orange_smile.jpg

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso”. Recita così il celebre aforisma di Charlie Chaplin ed è ormai risaputo che molti studi confermano come sorridere abbia effetti sorprendenti sulla qualità della vita oltre ad incidere positivamente nelle relazioni con gli altri, in famiglia, con gli amici, con il proprio partner e anche al lavoro*. E cosa c’è di più bello se non regalare un sorriso alla propria mamma nel giorno a lei dedicato?

 

Il 13 maggio, Sanbittèr, il celebre aperitivo che da oltre 50 anni accompagna i momenti di convivialità e autenticità degli italiani, regala un sorriso a tutte le mamme con un cocktail dallo spirito allegro e dal carattere inconfondibile. La dolcezza della vaniglia, l’animo piacevolmente aspro del succo d’arancia, il gusto speziato della cannella; sono questi gli ingredienti semplici ma ricercati di Orange Smile, il drink che Sanbittèr suggerisce di preparare per festeggiare la propria mamma e, perché no, da realizzare insieme a lei gustandosi un dolce aperitivo.

A base dell’inconfondibile Sanbittèr Rosso, Orange Smile è un drink analcolico dai toni caldi e avvolgenti che porta in tavola un dolce sorriso proprio come quello della mamma per i propri figli. Prepararlo è semplice, basterà seguire pochi semplici step mescolati con un pizzico di creatività. Per prima cosa prendere un bicchiere e raffreddarlo con dei cubetti di ghiaccio. A seguire, preparare lo sciroppo speziato facendo infondere per 24 ore in 20 cl. di sciroppo di zucchero caldo una stecca di cannella, 15 grani di pepe rosa, 15 grani di pepe nero e una stecca di vaniglia. Versare il tutto in un bicchiere e procedere aggiungendo 50 cl. di succo di arancia fresca. Colmare con Sanbittèr Rosso e mescolare delicatamente. Decorare con una fetta d’arancia disidratata preparata tagliando un’arancia a fette molto sottili e lasciandola in forno ventilato aperto per circa 2 ore con una temperatura di 60°. E per chi volesse lasciare la propria mamma senza parole mostrandole anche le proprie doti culinarie, Sanbittèr suggerisce di abbinare al cocktail Orange Smile le Sfogliatine di pomodorini, fontina ed erba cipollina. Un connubio semplice ma raffinato con un concedersi una momento di relax insieme alla propria mamma.

 

Per scoprire la ricetta di Orange Smile e quelle di tanti altri cocktail con cui sorprendere i propri ospiti al momento dell’aperitivo, basterà andare sul sito Sanbittèr.it e, a seconda delle ricorrenze e dell’occasione, scovare il suggerimento originale da preparare comodamente a casa.

 

ORANGE SMILE - RICETTA

Ingredienti:

  • 1 Sanbittèr Rosso
  • 50 cl. di succo di arancia
  • 20 cl. di sciroppo di zucchero
  • 1 stecca di cannella
  • 1 stecca di vaniglia
  • 15 grani pepe nero
  • 15 grani pepe rosa

Preparazione:

Prendete un bicchiere e raffreddatelo con dei cubetti di ghiaccio, preparate lo sciroppo speziato e versatelo nel bicchiere. Tagliate un`arancia fresca e preparate una spremuta da versare nel bicchiere già pronto. Colmate con Sanbittèr Rosso e mescolate delicatamente. Per decorare aggiungete una fetta d`arancia disidratata.


Per lo sciroppo di zucchero: sciogliete 200gr di zucchero in 20 cl di acqua calda.
Per lo sciroppo speziato: fate infondere in 20cl di sciroppo di zucchero caldo per 24 ore, una stecca cannella, 15 grani di pepe nero, 15 grani di pepe rosa e infine una stecca vaniglia.

Per l’arancia disidratata: tagliate un’arancia a fette molto sottili e lasciate in forno ventilato aperto, con una temperatura di 60 gradi per 2 ore circa.


07/05/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS