Sei in: Mondo Horeca | Opinioni, studi ed analisi
L’annuario della distribuzione

cover_ANNUARIO_12.jpgÈ in stampa la nuova edizione dell’Annuario Italgrob e a giorni sarà sul mercato a disposizione di tutti gli operatori. La pubblicazione che presenta gli operatori del settore quest’anno è arricchita da una speciale sessione dedicata al Primo rapporto sulla distribuzione, recentemente pubblicato da Italgrob.

 

Anche questi dati, informazioni utili per conoscere meglio il mondo nel quale si opera e comprenderne i cambiamenti. Di seguito l’editoriale a firma del Presidente di Italgrob, Vincenzo Caso che apre l’annuario 2018.

 

I PROTAGONISTI DELLA DISTRIBUZIONE HORECA
Sono onorato e fiero di poter presentare in questa speciale pubblicazione i nomi delle persone che guidano le aziende che sono protagoniste della distribuzione italiana. Queste imprese sono di successo, perché i professionisti che ci vivono e lavorano, lo fanno con competenza e passione, impegnandosi in uno scopo di fondamentale importanza per lo sviluppo del mercato del fuori casa e, quindi, per la Nazione.

 

Infatti, secondo le ultime rilevazioni, la distribuzione italiana è garantita da migliaia di aziende, fra piccole e grandi, il cui tratto distintivo e la competenza chiave è quell’esclusiva capacità di servire centinaia di migliaia di locali in ogni angolo del nostro paese con tempestività, efficienza  realizzando relazioni di valore e facendo crescere il mercato Ho.Re.Ca italiano.

 

In questo contesto evolutivo e complesso ITALGROB svolge, da oltre 25 anni, il suo ruolo, promuovendo i consorzi federati e le aziende di distribuzione associate e, in generale, la categoria dei distributori. Inoltre coopera con tutti gli attori della filiera Ho.Re.Ca per realizzare processi vantaggiosi, attraverso l’ottimizzazione delle risorse e realizzando innovazioni per monitorare i cambiamenti e cogliere le opportunità nel nostro scenario. Vogliamo consolidare la reputazione che il mercato ci riconosce come indispensabili per lo sviluppo attraverso la nostra presenza attiva e competente.


Sono questi i principi cardine che hanno ispirato, e sui cui è fondato, il nuovo piano quadriennale (2018-2021) della Federazione che sarà pubblicato sul prossimo numero della rivista GBI.

 

Vincenzo Caso
Presidente Italgrob


17/05/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS