Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Nuovo concorso “Sapori di Stagione” del Birrificio Angelo Poretti dedicato a Le Stagionali

Birrificio Angelo Poretti presenta il nuovo concorso dedicato alle sue birre “7 Luppoli Le Stagionali”. Dal 2 luglio al 20 agosto 2018 si gioca con Simone Rugiati: quali saranno i tre ingredienti che ha scelto Rugiati per un perfetto abbinamento con la 7 Luppoli L’Esotica? In palio un frigorifero Smeg “pieno di birra”!

BirrificioAngeloPoretti_SaporidiStagione_7LuppoliLEsotica_SimoneRugiati.jpg

Birrificio Angelo Poretti presenta il nuovo concorso “Sapori di Stagione” che ha come protagoniste le 7 Luppoli Le Stagionali, birre pensate e create per la celebrazione delle stagioni attraverso la valorizzazione dei loro frutti e dei loro profumi.

 

“Sapori di Stagione”, un concorso per ogni stagione

Suddiviso in tre diversi periodi di partecipazione, il concorso è associato alle tre birre del Birrificio Angelo Poretti 7 Luppoli L’Esotica (estate), La Mielizia (autunno), L’Affumicata (inverno). Per ogni stagione, un influencer d’eccezione individuerà tre ingredienti segreti, rigorosamente di stagione, da abbinare alla birra stagionale di riferimento e inviterà i propri fan ad indovinare l’abbinamento. Si parte con la stagione estiva e con Simone Rugiati, famoso chef e conduttore televisivo, che ha selezionato i tre ingredienti che, per caratteristiche e gusto, realizzano un perfetto abbinamento con la 7 Luppoli L’Esotica del Birrificio Angelo Poretti.


Le modalità di partecipazione
Partecipare al concorso è molto semplice: dal 2 luglio al 20 agosto, sul sito www.saporidistagione.it, dopo aver inserito i propri dati personali, gli utenti dovranno selezionare dal menù illustrato i tre ingredienti che, a proprio avviso, possano essere stati scelti da Simone Rugiati per preparare una gustosa ricetta estiva in abbinamento alla 7 Luppoli L’Esotica, la birra che il Birrificio Angelo Poretti ha creato per festeggiare la stagione più calda. Tra tutti coloro che avranno indovinato la combinazione giusta verrà effettuata l’estrazione - entro il 31 agosto - del fortunato vincitore che riceverà un frigorifero Smeg ed una fornitura di bottiglie di 7 Luppoli L’Esotica.

 

Le piattaforme di comunicazione
Il concorso vivrà sul minisito www.saporidistagione.it. Il 2 luglio Simone Rugiati inviterà anche i propri follower a partecipare al contest, attraverso un post sulla sua pagina facebook https://www.facebook.com/simonerugiati/. Sempre sul suo social, al termine del concorso, rivelerà i tre ingredienti scelti in abbinamento alla 7 Luppoli L’Esotica.

 

7 Luppoli L’Esotica del Birrificio Angelo Poretti
La 7 Luppoli L’Esotica è una birra speciale, fresca e beverina, caratterizzata da una delicata luppolatura e da note spiccatamente fruttate che s’intonano perfettamente ai sapori e profumi dell’estate. La sapiente selezione delle sette varietà di luppolo e l’aggiunta del mango come ingrediente speciale, donano alla 7 Luppoli L’Esotica una morbidezza e dolcezza iniziali che si stemperano con l’emergere discreto, ma chiaramente percepibile, delle note amare dei luppoli. La 7 Luppoli L’Esotica è, inoltre, una birra non filtrata – come le altre specialità della famiglia Le Stagionali – e per questo lievemente opalescente, mantenendo così le preziose sfumature organolettiche della cotta. Le sue caratteristiche e la moderata gradazione alcolica (4,8%), rendono la 7 Luppoli L’Esotica del Birrificio Angelo Poretti una specialità perfetta da gustare come aperitivo o per accompagnare insalate fresche e piatti a base di frutta di stagione.


Scheda prodotto - 7 Luppoli L’Esotica
Prezzo consigliato al pubblico bottiglia da 33cl. 1,89€

BirrificioAngeloPoretti_SaporidiStagione_7LuppoliLEsotica-2.jpg
Birrificio Angelo Poretti è il birrificio di Induno Olona (VA), che dal 1877 diffonde con passione la cultura della buona birra attraverso la sperimentazione e la condivisione, proponendo un’ampia e articolata gamma di birre caratterizzate dalla sapiente combinazione delle diverse varietà di luppolo. Per guidare il consumatore alla scoperta di questo affascinante mondo, Birrificio Angelo Poretti ha scelto un metodo semplice e intuitivo: i numeri, che rappresentano il numero diverso di varietà di luppoli utilizzati per ogni ricetta e conducono il consumatore attraverso un’esperienza gustativa dalla complessità e innovatività crescente. È così che si parte da Le Originali (3 Luppoli, 4 Luppoli Lager, 5 Luppoli Bock Chiara e 6 Luppoli Bock Rossa), ricette storiche del Birrificio da sempre molto apprezzate e vicine alle abitudini di consumo italiane, per passare attraverso Le Stagionali (7 Luppoli: La Fiorita, L’Esotica, La Mielizia, L’Affumicata) nate per accompagnare il succedersi delle stagioni, Le Armonie di Gusto (8 Luppoli: Gusto Agrumato e Gusto Tostato) birre che creano perfette armonie in abbinamento a piatti dalle stesse note aromatiche, Le Oltreconfine (9 Luppoli: American IPA, Belgian Blanche e Bohemian Pils) birre che invitano i consumatori a scoprire i grandi stili provenienti da tutto il mondo, fino ad arrivare a Le Bollicine (10 Luppoli: Dorata e Rosé) le birre che hanno “imparato dal vino”, perfette per celebrare momenti speciali. A cui si aggiunge la prima birra nata da agricoltura biologica del Birrificio: 4 Luppoli Lager Bio.
Grazie alla sua tradizione legata al “saper fare” birra di qualità, nel 2015 Birrificio Angelo Poretti è stato scelto da Padiglione Italia per rappresentare l’eccellenza birraria italiana come “Birra ufficiale del Padiglione Italia a Expo 2015” dove ha accolto più di 1.000.000 di visitatori totali e spillato oltre 350.000 birre con la rivoluzionaria tecnologia DraughtMasterTM Modular20. Questo innovativo sistema di spillatura, che impiega i fusti in PET al posto dei tradizionali in acciaio e che non utilizza CO2 aggiunta, permette di offrire al consumatore una birra di estrema qualità riducendo contemporaneamente l’impatto ambientale durante le fasi di confezionamento, distribuzione e consumo presso il punto vendita.
Il gruppo Carlsberg è proprietario del Birrificio dal 2002, dopo un’ultra ventennale collaborazione. Carlsberg Italia oggi produce e commercializza oltre 1,3 milioni di ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti, Kronenbourg 1664, Grimbergen, Feldschlösschen, Brooklyn Brewery e Jacobsen.

 

www.birrificioangeloporetti.it

BirrificioAngeloPoretti @birrificioporetti

#BirrificioAngeloPoretti #MaestridelLuppolo #luppoliOltreconfine

 

Carlsberg Italia invita tutti i suoi consumatori a bere responsabilmente e a visionare il sito www.beviresponsabile.it


12/07/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS