Sei in: Home | Vi suggeriamo
I cocktail di Aki Wang

Aki Wang.jpgLeggenda della mixologia taiwanese denominato “The Cocktail Godfather”, con oltre venti anni di esperienza nel comparto del Food & Beverage, esplorando ogni aspetto che attiene all`ospitalità, Aki Wang è il fondatore dell`Indulge Experimental Bistro di Taipei, secondo gradino del podio nel 2018 tra i cinque bar più rappresentativi del Continente asiatico e inserito nella speciale lista dei migliori cinquanta bar del pianeta. Fondato nell`autunno dell`anno 2009, con la mission di promuovere la possibilità di integrare l`arte e il design di Taiwan con le tendenze del bere miscelato e dell`ospitalità internazionale, offrendo un`esperienza unica agli avventori, l`Indulge Experimental Bistro, riassume compiutamente la filosofia creativa del tre volte campione del mondo nei riguardi della proposta liquida e culinaria. Il concept “Tea & Cocktail Mixology Taiwan” rappresenta la griffe più apprezzata ed iconica a livello globale ideata dal proprietario Aki Wang per l`Indulge Experimental Bistro. Tramite l`utilizzo sapiente del tè coltivato da 268 diverse tenute attorno a Taiwan e proveniente da venti regioni amministrative, infuso con liquori pregiati, Aki Wang ha creato con successo un programma che comprende una lista di 24 cocktail dal perfetto equilibrio, assoluta autenticità e delicata prelibatezza che viene attualizzata ogni due settimane seguendo gli eventi astronomici e fenomenici del proseguire della stagione, caratteristici del calendario lunisolare delle culture tradizionali dell`Asia orientale in cui la data indica sia la fase lunare che l`ora dell`anno solare. L`indulge Experimental Bistro è stato oggetto recentemente di una serie di ristrutturazioni che hanno trasformato l`intero immobile in due differenti locali tematici. Al primo piano, con denominazione "From the Land", si possono degustare i 24 cocktail che corrispondono ai 24 “Solar term” del calendario lunisolare. Il seminterrato, denominato "To The World", accoglie i barmen ospiti internazionali per sperimentare nuove eccellenti bevande artigianali che combinano la cultura taiwanese con le tendenze più evolute della miscelazione globale, offrendo costantemente agli ospiti un`esperienza rivoluzionaria del bere miscelato.

 

Riconoscimenti internazionali

2018 Asia’s 50 Best Bars

2018 Michelin Guide Taipei Taiwan-The Plate

2017 World’s 50 Best Bars No.28

2017 Asia’s 50 Best Bars No.5

2016 The World’s Best Bars Selection

 

From Land to The World Indulge Experimental Bistro

 

 

Spring Awakening.jpgSpring Awakening

Ingredienti:

  • 30 ml di Roku Gin Suntory
  • 5   ml di Cointreau
  • 10 ml di Yakult
  • 5   ml di latte intero
  • 10 ml di purea di bergamotto Les Vergers Boiron   

Metodo: introdurre gli ingredienti nello shaker e scuotere energicamente con il ghiaccio. Versare il contenuto nel calice da spumante e decorare con buccia di arancia e foglie di verbena.

 

 

Summer After-Noon.jpgSummer After-Noon

Ingredienti:

  • 30 ml di Whisky Glenfiddich IPA Experiment (invecchiato in botti che hanno contenuto birra Indian Pale Ale)
  • 15 ml di Rum Mount Gay Black Barrel 
  • 60 ml di purea assortita Les Vergers Boiron: peperone rosso, barbabietola, frutti tropicali, bergamotto
  • 1 rametto fresco di verbena odorosa 

Metodo: introdurre gli ingredienti nello shaker e scuotere energicamente con il ghiaccio. Versare nel tumbler basso e decorare con foglie di verbena odorosa e una sottile rondella di ananas disidratata.

 

 

Lingering Autumn.jpgLingering Autumn

Ingredienti:

  • 45 ml di Rum Nusa Caña
  • 30 ml di Vermouth Mancino Bianco Ambrato
  • 60 ml di infuso di osmanto preparato artigianalmente
  • una spruzzata di essenza di piante autunnali
  • koromcha in salamoia e foglia di sakura  

Metodo: versare sul ghiaccio nel mixing glass: rum, vermouth e infuso di osmanto preparato precedentemente. Raffreddare amalgamando gli ingredienti a contatto con il ghiaccio e versare il drink con lo strainer nella coppa Martini. Decorare con la composta di koromcha avvolta nella foglia di sakura e spruzzare l`essenza di piante autunnali sul cocktail.

 

 

Winter Forest.jpgWinter Forest

Ingredienti:

  • 30 ml di Gin The Botanist
  • 15 ml di Cointreau 
  • 15 ml di Vermouth Mancino Bianco Ambrato  
  • spuma di acacia e olio essenziale di litsea cubeba
  • 30 ml di cordiale alla cannella e tè Oolong Wen-Shan 

Metodo: versare sul ghiaccio nel mixing glass: gin, Cointreau, vermouth e miscela di cordiale alla cannella e tè Oolong Wen-Shan. Raffreddare amalgamando gli ingredienti a contatto con il ghiaccio e versare il drink nel purpose tumbler. Adagiare sul cocktail la spuma di acacia all`olio essenziale di litsea cubeb.

 

 

 

Eva Kottrova

Spumarche


23/11/2018

Torna SU ↑



Home | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS