Sei in: Mondo Horeca | Attualità
PepsiCo completa l’acquisizione di SodaStream International

La transazione è un altro passo nel percorso Performance with Purpose di PepsiCo per formare un ecosistema di bevande più sostenibile. PepsiCo ha annunciato oggi di aver completato l`acquisizione di SodaStream International Ltd., come precedentemente annunciato, acquisendo tutte le azioni in circolazione per 144 dollari per azione.

 

«Non potevo essere più orgoglioso o più entusiasta di dare il benvenuto a SodaStream nella famiglia PepsiCo», ha affermato Ramon Laguarta, Chief Executive Officer di PepsiCo. «Con i suoi prodotti, SodaStream consente ai consumatori di personalizzare la propria bevanda preferita in modo ecocompatibile e fornisce a PepsiCo una presenza significativa nel mercato interno. Insieme a SodaStream, sono fiducioso di poter accelerare i progressi sul nostro obiettivo comune di limitare gli sprechi di plastica e costruire un futuro più sostenibile».

 

La transazione è un altro passo nel percorso Performance with Purpose di PepsiCo, che supporta salute e benessere attraverso soluzioni per bevande rispettose dell`ambiente, convenienti e divertenti, e la strategia dell`azienda Beyond the Bottle per formare un ecosistema di bevande più sostenibile. Le potenti capacità di ricerca e sviluppo di PepsiCo, la competenza globale nel campo del design e del marketing, combinate con la gamma di prodotti differenziata e unica di SodaStream. Daniel Birnbaum, ceo e direttore di SodaStream, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di entrare a far parte di PepsiCo e di unirci al suo team. SodaStream è stata fondata per offrire opzioni di bevande salutari, convenienti e rispettose dell`ambiente ai consumatori di tutto il mondo e PepsiCo ci aiuterà espandere questa missione. Con alcuni dei principali team di marketing e ricerca e sviluppo del mondo e l`accesso a nuovi mercati e canali, siamo entusiasti di crescere mano nella mano con PepsiCo nei mesi e negli anni a venire».


PepsiCo ha generato oltre 63 miliardi di dollari di ricavi netti nel 2017, trainata da un portafoglio di prodotti alimentari e bevande complementari che comprende Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana. Il portafoglio di prodotti di PepsiCo comprende un`ampia gamma di cibi e bevande, tra cui 22 marchi che generano oltre 1 miliardo di dollari ciascuno in vendite al dettaglio annuali stimate. SodaStream è il primo marchio di acqua frizzante in volume nel mondo e il principale produttore e distributore di Sparkling Water Makers che consente ai consumatori di trasformare facilmente l`acqua del rubinetto in acqua frizzante e aromatizzata in pochi secondi.

 

 

Fonte Efa News


07/12/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS