Sei in: Birra | Birra News
Taglio del nastro a Milano per l’Universitą della birra
Polo formativo di Heineken Italia dedicato a professionisti

Taglio del nastro a Milano per Università della birra, il polo professionale promosso da Heineken Italia e rivolto agli operatori del settore. L`Università, che ha sede nel quartiere di Lambrate negli spazi un tempo occupati da una tipografia e ora recuperati, offre in oltre 1000 metri quadrati aule per la didattica e lo studio, ma anche esperienze e conoscenze sul mondo della birra, dalla materia prima al bicchiere, con insegnanti specializzati e con l`utilizzo del digitale.

UnibirraHeineken.jpg
L`obiettivo è quello di divulgare know how e competenze di alto livello per gli operatori del settore e stimolare opportunità di business per l`intera filiera. Il mercato della birra in Italia «vive un momento dinamico, una vera e propria primavera - ha detto Soren Hagh, amministratore Delegato di Heineken Italia -, il nostro ruolo è quello di guidare la categoria e di sviluppare il business attraverso investimenti, ricerca, innovazione e formazione per gli operatori, componente imprescindibile per lo sviluppo. Il progetto di Università della Birra è 100% made in Italy, ma potenzialmente esportabile anche all`estero».

Ad oggi l`Università ha già formato oltre 1.000 operatori e l`obiettivo per il 2019 è di raddoppiare. «Il settore della birra è cresciuto in Italia come quantità e come qualità - ha aggiunto Alfredo Pratolongo, direttore Comunicazione e Affari istituzionali Heineken Italia - e l`università si fa portavoce della cultura della birra rispetto agli operatori del settore».

La birra «crea ricchezza in Italia e in Lombardia - ha detto l`assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Alessandro Mattinzoli -, opportunità di crescita non solo economica ma anche occupazione».

Mentre l`assessore all`Urbanistica del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, anche lui presente al taglio del nastro, ha sottolineato come l`università ha trovato casa nel quartiere di Lambrate «che ha una solida tradizione in fatto di birra».

 

 

Fonte ANSA


09/05/2019

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS